“Break up with Your Shower Head”, la campagna di DUDE London per Love Not War 

Secondo le ricerche, il 28% delle donne ammette di masturbarsi nella doccia. Nonostante sia una meravigliosa rivendicazione di self-love, comporta tuttavia ogni anno lo spreco di una portata d’acqua capace di riempire una piscina olimpica. 

Il 5 giugno, per la Giornata Mondiale dell’Ambiente, il brand di sex toys sostenibili, Love Not War, incoraggia il Regno Unito a mettere fine alla love story con il proprio soffione della doccia, allo scopo di ridurre lo spreco d’acqua. 

Il brand, da sempre attento all’ambiente e famoso per aver creato la prima linea di sex toys di lusso eco-friendly realizzata da lattine di alluminio riciclato, prende posizione contro lo spreco d’acqua e incoraggia il pubblico ad evitarlo abbandonando il proprio soffione della doccia nella campagna social e di influencer marketing “Break up with Your Shower Head”. 

Creata da DUDE London “Break up with Your Shower Head” ha lo scopo non solo di sensibilizzare sull’impatto ambientale dello spreco d’acqua ma anche di informare le persone che esistono modi più sostenibili per masturbarsi in serenità. 

Attraverso un approccio ironico ma emotional, il film svela il lato nascosto della masturbazione in doccia, dando voce a cinque soffioni della doccia come se fossero amanti scaricati col cuore a pezzi che condividono la stessa dolorosa rottura e vengono sostituiti da un nuovo amante, il sex toy sostenibile di Love Not War. 

“Le pratiche green sono sempre state nel core del business model di Love Not War: ogni cosa che facciamo è vista attraverso le lenti della sostenibilità” dice Will Ranscombe, CEO e Co-Founder di Love Not War. “e “Break up with Your Shower Head” non è diverso. Vogliamo che le persone siano consapevoli che se “si lasciano” con il loro soffione della doccia e lo sostituiscono con uno dei nostri swx toys sostenibili possono risparmiare litri di acqua e ridurre l’impatto ambientale.” 

Vic D’Andrea, Creativo di DUDE London aggiunge: “Che dire, abbiamo davvero goduto molto nel lavorare a questa campagna. Questo è il genere di progetti “alla DUDE”: un gran prodotto, un gran messaggio e una grande opportunità per ideare qualcosa di divertente…tutto per una giusta causa. Siamo fieri di aver creato qualcosa che si discosta dalle solite pubblicità di sex toys ma che valorizza davvero i valori del brand.” 

Per incoraggiare le persone a trovare il coraggio di lasciare il proprio soffione della doccia Love Not War offre 20% di sconto su tutti i prodotti per tutto il mese di giugno. 

Gestione PR e influencer di Little Leaf Agency. 

Credits 

CEO: Will Ranscombe
Marketing Director: Kathryn Byberg
PR, Communications and Influencer Marketing: Little Leaf Agency Brand Creative: Stu Nugent, The After Glow Agency
Digital Marketing: Assaly Agency 

Creative by DUDE LONDON
Livio Basoli: Chief Creative Officer 

Lorenzo Picchiotti: Chief Creative Officer 

Curro Piqueras: Executive Creative Director 

Tomás Gianelli O’Ryan: Creative Director 

Pietro Soldi: Head of Art
Vic D’Andrea: Copywriter
Marta Morientes: Art Director
Sara Nazario: Art Director
Roberta la Porta: Copywriter
Hamish Day: Client Lead
Jeanine Vette: Senior Account Manager 

Production by DUDE MILANO 

Integrated Production Director – Matteo Pecorari Senior Producer – Maria Chiara Muglia
Junior Producer – Vincenzo Perrotta
Head of Physical Production – Simone Raddi
Junior Production Coordinator – Francesca Di Donna Post Production Director – Seba Morando 

Post Producer – Miriam Ottina
Senior Film Editor – Federica Ruggeri VFX Artist – Gabriele Frigimelica 

Director: M&M
DOP: Luca Costantini
Set Designer: Marco Monti 

Post production super partner: BIRTH 

BIRTH CCO: Hugo Legrand Nathan BIRTH Executive Producer: Kate Elson 

Colour: Coffee and TV EP: Johnny Fairburn Colorist: Tash Hicks Producer: Sorrel Higgins 

Voices: Anthea Represents 

Sound mix: Felt Music
Studio Engineer: Nick Mills Production Manager: Georgia Parker Production Coordinator: Eddy Fuller 

Music: Massimo Martellotta 

Media partner: Level Two
Sean Longstaff: Growth Consultant 

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