“Unveiling Naba”, Class Tv Moda racconta gli studenti della Nuova Accademia di Belle Arti

Un nuovo e coinvolgente programma ci offrirà uno sguardo approfondito sulla vita di docenti e studenti di NABA, la più grande Accademia di Belle Arti in Italia, mettendo in evidenza sfide, talento e passioni dei ragazzi che la frequentano.

Sin dalla sua fondazione nel 1980, NABA si è distinta per una metodologia didattica interdisciplinare con una forte vocazione alla ricerca e all’innovazione con l’obiettivo di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative.

Le telecamere di Class Tv Moda entrano nell’universo della prestigiosa Accademia dando al telespettatore uno sguardo privilegiato all’interno dei due campus e svelando mission, daily routine, complessità e soddisfazioni di chi ha deciso di far crescere la propria passione attraverso un percorso didattico strutturato.

Class Tv Moda ci racconta, in viaggio in otto puntate all’interno dei Campus dell’Accademia di Milano e Roma,  il cuore dell’Area Fashion Design,  alla scoperta di contaminazioni estetiche, di stili, di correnti e di generi fino all’evento conclusivo dell’iter di studi.

Dall’interpretazione del tema annuale ai fitting sui modelli delle prime forme tridimensionali e all’incontro con la giuria di giornalisti, professionisti e aziende del settore, dalle ultime modifiche ai capi apportate dagli studenti, fino al finale tanto atteso. 

Parallelamente, il racconto di tutti gli aspetti dell’evento: la selezione di modelle e modelli coinvolti, la line up, il make-up e l’hair-styling. 

E ancora, la progettazione dell’allestimento e l’impostazione della regia per le riprese video e per la condivisione social. 

Attraverso interviste, live, scene di vita quotidiana e presentazioni dei loro lavori artistici, il programma offre una visione unica sul mondo degli studenti di NABA, dando così al pubblico uno sguardo esclusivo sulla vita all’interno di una fra le 100 migliori università al mondo in ambito Art & Design secondo l’autorevole classifica internazionale QS World University Rankings® by Subject, evidenziando le esperienze, i progetti e le aspirazioni. 

Un viaggio che non vuole essere solo formativo, ma anche educativo, in una crescita artistica e personale che formerà i ragazzi, accompagnandoli ed indirizzandoli verso un futuro professionale consapevole.

“Da sempre i campus sono luogo di nascita di tendenze, stili, fonte di ispirazione e aggregazione. E l’evento di fine anno è forse l’unico momento nella vita di questi ragazzi in cui potranno esprimere liberamente tutta la loro creatività, esplosiva e dirompente.” Dichiara Nicole Bottini, direttore di Class Tv Moda. “Per questo motivo, Class Tv Moda ha deciso di raccontare la Gen Z in modo non convenzionale nel momento più importante del loro percorso formativo”.

“Poter raccontare e documentare il percorso che conduce gli studenti dell’Accademia fino alla realizzazione del progetto conclusivo dell’iter accademico, il Fashion Show dedicato agli studenti giunti alla fine del Triennio, è una testimonianza e un’opportunità importante. Nelle otto puntate, gli spettatori  avranno modo di immergersi nei due campus NABA di Milano e Roma, cui sarà data voce dall’interno, dal punto di vista di docenti professionisti del settore e studenti” commenta Colomba Leddi, NABA Fashion Design Area Leader.

Visualizzazioni: 5