Daygum torna in comunicazione con una campagna di forte impatto visivo. Con una multi soggetto di affissioni digital accattivanti e un design ispirato alle vivaci insegne dei locali notturni, Daygum catturerà l’attenzione di tutti coloro che cercano un modo pratico ed efficace per prendersi cura della propria igiene orale. Selection Communication & Design ha ideato una campagna articolata sia nella grafica che nei testi, finalizzata a costruire un linguaggio identitario forte in grado di essere rilevante per i consumatori.
Titoli e neon prendono in considerazione diversi momenti e occasioni di consumo, e rivolgendosi direttamente alle persone stimolano il bisogno di avere una bocca pulita nelle situazioni in cui non è possibile usare lo spazzolino.
Le affissioni prevedono diciotto soggetti diversi dedicati a colazione, pranzo e cena, ai viaggi in treno e in aereo, e altre relative al cibo che viene comunemente consumato in giro, solleticando il desiderio di igiene orale dopo una pizza, un gelato o un sushi.
Sempre in linea con una comunicazione empatica, le proposte sono state declinate per area geografica, utilizzando un divertente milan-english per la città di Milano e un romano colloquiale per la pianificazione nella capitale.
Tutto ciò è stato possibile grazie all’enorme impegno di creatività e pianificazione di Selection Communication & Design e dall’efficace coordinamento tra le diverse aree coinvolte, sia nel campo Media che della creatività. La sinergia che ha caratterizzato questo processo di lavoro si è dimostrata estremamente attuale e proficua, garantendo un output che si caratterizza per flessibilità e rilevanza.
La campagna sarà pianificata da metà maggio a metà giugno a Roma e Milano. Sarà visibile in stazione Centrale e a Linate e nel circuito delle pensiline del trasporti pubblici, per parlare direttamente alle persone che si trovano in giro. Saranno inoltre presenti in piazza Gae Aulenti, uno dei crocevia della città di Milano, e a Roma nella stazione Termini, nelle metropolitane e molti luoghi nevralgici della città.
CREDITS
Cliente Perfetti Van Melle S.p.A
Prodotto Daygum Protex
Soggetto Campagna Digital Out Of Home
Agenzia Selection Communication & Design
Creative Communication Manager Antonia Capasso
Creative Director Antonio Zamperetti
Senior Art Director Antonio Rolli
Senior Copywriter Francesco Cellini
Media Director Gianmaria Pasqual
Media Manager Lorenzo Argnani
Media Planner: Roberto Cataldo
Account Manager Riccardo Calò
Account executive Silvia Pacini
Producer Marta Stella
Post Produzione Spook