Ing Direct con Leo Burnett nuovamente in tv per comunicare l’apertura delle filiali e non solo

Da domenica 6 novembre Ing Direct sarà on air con un nuovo episodio della campagna “Chiedi a chi ce l’ha”. Ancora una volta i protagonisti saranno proprio i clienti Ing Direct, talmente soddisfatti della loro banca da non resistere alla tentazione di dirlo a tutti. Si conferma quindi il claim “La nostra migliore pubblicità sono i nostri clienti”. La scena si svolge in un contesto cittadino, durante un’importante corsa ciclistica.
I ciclisti, impegnati nella fase finale della gara, vengono sorpresi dalla presenza di un uomo comodamente appeso sulla fiancata esterna di un’auto assistenza. Un ciclista sorpreso gli rivolge la parola. Il cliente-testimonial coglie subito l’occasione per condividere con lui una grande novità che riguarda la sua banca: Ing Direct ha aperto le filiali. Di fronte allo stupore del ciclista che gli ricorda che Ing Direct è una banca on line, il cliente lo rassicura e conferma “sì, ma oggi ha aperto anche le filiali!” e felice aggiunge “e il mio Conto Arancio è sempre a zero spese”.

Lo spot si chiude sull’immagine del ciclista che, convinto dalle parole del cliente, entra in filiale. Su questa scena assolve il cartello con la promozione di Conto Arancio dedicata ai nuovi clienti: tutti coloro che entro il 31 dicembre 2011 apriranno il conto deposito di Ing Direct, avranno il 4,20% sulle somme depositate per 12 mesi.
La campagna è stata ideata dal team di Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, Executive Creative Director del Gruppo Leo Burnett, e prodotta da Mercurio Cinematografica con la regia dell’argentino Lemon.
La pianificazione, a cura di Carat,  include tutte le principali reti nazionali generaliste, satellitari e digitali.
La piattaforma creativa prevede altri soggetti tv che andranno in onda nei prossimi mesi e una serie di azioni su stampa, radio e naturalmente web.

Executive Creative Director: Riccardo Robiglio e  Paolo Dematteis
Creative Director: Miguel Usandivaras
Client Creative Director: Corrado Cardoni
Copy Writer Senior: GiovannI Salvaggio
Brand Leader: Bruno Borsetto
Tv Producer: Monica Rossi
CdP: Mercurio Cinematografica