JD Sports, player europeo nel settore della moda sportiva, ha comunicato la partnership con il Torino Football Club, che partirà dalla stagione 2023/24 e che renderà il brand Official Sport Retail Partner del Club di Serie A.
La collaborazione tra JD e il Torino FC è stata resa nota il 18 maggio durante un evento esclusivo con i calciatori granata Perr Schuurs e Demba Seck presso il nuovo store JD al Settimo Cielo Retail Park.
Ciò rappresenta un salto di qualità fondamentale per il brand, andandosi per la prima volta a ritagliare uno spazio importante all!interno del panorama calcistico italiano proprio grazie alla collaborazione con una delle realtà più rinomate della Serie A.
Fondato nel 1906, il Torino FC è riconosciuto come uno dei club con maggiore tradizione e prestigio in tutta Italia, nel palmares si annoverano 7 Campionati Italiani, 5 Coppe Italia e il ricordo indelebile del Grande Torino.
Oggi, la rinascita del Filadelfia e le numerose vittorie del Settore Giovanile sono il fiore all’occhiello del Club, che può vantare di essere la 7° squadra più tifata d’Italia con oltre 800.000 tifosi e 1,2 milioni di sostenitori in tutto il mondo.
Michael Armstrong, Global Managing Director di JD, aggiunge: “La collaborazione con il Torino FC rappresenta una grande opportunità, in quanto contribuisce attivamente alla nostra continua crescita in Italia, in Europa e nel mondo. Il calcio è un’influenza fondamentale per i nostri consumatori e siamo entusiasti di entrare ufficialmente in questo mondo e in contatto con i fan attraverso la nostra partnership con il Torino FC”.