Il pubblico della Gen Z si rivolge sempre di più all’audio digitale come a uno specchio per capire meglio se stesso. Secondo l’ultimo rapporto Culture Next di Spotify, l’80% della Gen Z ha rivelato che l’audio offre loro un’occasione di entrare in contatto con diversi aspetti della propria personalità, e il 77% apprezza quando i brand riescono a fare altrettanto.
Ecco perché Borotalco, eccellenza italiana nel settore della cura della persona del Bolton Group, si è rivolta a Spotify per la sua ultima campagna pubblicitaria, “Inside Your Sound”, volta a promuovere il lancio del suo nuovo deodorante, “Borotalco Uomo”.
Il volto della campagna, disponibile su Spotify, è Dargen D’Amico (rappresentato da Universal), artista poliedrico che si è ritagliato un posto nel panorama musicale italiano grazie al suo eclettismo e alla sua verve poetica. Insieme a Dargen e a Spotify, Borotalco aiuterà le nuove generazioni a scoprire inedite sfumature della loro personalità e a vivere nuove emozioni attraverso la musica.
“Inside Your Sound” invita gli utenti di Spotify a spingersi oltre i propri confini musicali. Tramite inserzioni video, display e audio, gli ascoltatori di Spotify Free vengono indirizzati a un mini sito che dà accesso a un filmato: qui prende la parola Dargen D’Amico, che ci spiega l’importanza che per lui ha avuto la musica nel mettere a nudo nuovi lati della sua personalità, raccontando anche di come dedicarsi alla musica gli abbia insegnato nuovi modi di abbracciare la vita, e di come la Gen Z sia musicalmente più fluida, e quindi più libera.
Inoltre, il mini sito consente agli ascoltatori di Spotify di realizzare quanto peso abbiano i loro gusti musicali nel tenerli all’interno della propria zona di comfort, e offre nuove playlist personalizzate per ampliare i loro orizzonti.
“Il lancio di Borotalco Uomo in Italia rappresenta per noi un passo cruciale per incontrare e coinvolgere nuovi consumatori” ha dichiaratoElisa Calciolari, Marketing Director Italia, Personal Care Division Bolton Group. “Abbiamo deciso di celebrare questo lancio con un importante progetto sulla musica, in collaborazione con Spotify e Dargen D’Amico, al quale abbiamo fatto una lunga intervista sulla sua carriera musicale. È stato bello vedere che condividiamo lo stesso punto di vista: solo esplorando a pieno le nostre passioni riusciamo ad abbracciare profondamente la vita“.
“Sappiamo che la Gen Z trascorre più tempo ascoltando musica in streaming rispetto a qualsiasi altra attività sui media” ha commentato Giorgia Asti, Director of Sales di Spotify. “Ecco perché Spotify è stata la scelta perfetta per la campagna “Inside Your Sound” di Borotalco. Siamo entusiasti di aiutare Borotalco ad avvicinarsi al suo pubblico di punta sulla piattaforma, e di contribuire a valorizzare non solo la sua ultima gamma di prodotti, ma anche il forte legame tra la scoperta di nuova musica e l’apertura a nuove esperienze di vita“.
È possibile accedere al mini sito attraverso questo link, mentre qui sono presenti gli asset grafici.