Special Star Graphic Design Creazione del nuovo brand Kaladomus

IL PROGETTO PARTECIPA ALLA CATEGORIA Corporate Identity | Corporate Identity | Packaging | Visual Identity

Kaladomus è il nuovo nome ideato per un progetto di vendita online già in essere, ma che non dava i giusti frutti. 

Il negozio, precedentemente nominato MediaShoppingOnline, risultava confusionario vista la somiglianza con un quasi omonimo negozio online, molto famoso: un elemento che contribuiva a far registrare un volume di traffico ridotto verso il sito web. 

L’azienda si è rivolta al nostro studio di comunicazione per sviluppare una nuova identità di brand, così da creare una nuova reputazione per il marchio e ottenere finalmente la fiducia sperata. 

Inizialmente quindi, il lavoro si è concentrato sul nuovo naming: tra le varie proposte, KALADOMUS è quella che più ha attirato il cliente. É l’unione fra le parole kalos, kala, kalo cioè “bello” in greco e “domus” cioè casa in latino. I due elementi vengono uniti per creare un naming facile da ricordare e con una pronuncia adatta sia all’Italia, che all’estero. 

Lo studio del logo è stato lo step successivo: un logo fresco e accattivante, dai toni del verde e del marrone, che richiamano i colori della natura. All’interno, il monogramma della lettera K è stato disegnato per assomigliare ad una foglia, altro elemento naturale. 

Questo legame così forte con la natura ci è sembrato imprescindibile, visto la qualità dei prodotti e le certificazioni di sostenibilità ottenute (ad esempio la certificazione FSC – Forest Stewardship Council). 

La nuova immagine, poi, è stata usata per tutti gli strumenti di vendita: dalla creazione dell’e-commerce attraverso lo sviluppo di copy, wireframe, strategia e attività operativa dal lato SEO e programmazione, fino ai social network, su cui promuoviamo laconversione tramite piano editoriale e campagne ADS mirate.

CREDITS

Progetto: Creazione del nuovo brand Kaladomus
Utente: Genesi Arredi
Agenzia: Perazza
Direzione Creativa: Riccardo Perazza
Art Direction: Daniele Frattolin
Graphic Design: Daniele Frattolin
Structural Design: Daniele Frattolin