L’Eco della Stampa lancia un nuovo spazio digitale per offrire strumenti tecnologici agli addetti ai lavori del mondo della Comunicazione.
Ascolta, comprendi e comunica sono le tre fasi che guidano le azioni di ogni di comunicatore e, per questa ragione, sono anche gli step da seguire per qualsiasi brand che voglia affermarsi sui media. Per rispondere a queste esigenze il sito è molto intuitivo e presenta novità non solo nella veste grafica, ma soprattutto nei contenuti.
Nella sezione Community sono infatti disponibili webinar, ricerche ed Eventi gratuiti, in presenza o in streaming. Luoghi virtuali e fisici dove i professionisti si incontrano e si confrontano sui temi di attualità della Comunicazione.
Il Blog è il luogo dove si trovano gli articoli di approfondimento che dimostrano, con esempi pratici, come il lavoro dei comunicatori stia cambiando nella nuova era digitale.
Reputazione del brand, Gestione dei social, Studio della concorrenza e Analisi di settore sono i quattro percorsi di navigazione proposti per sfruttare appieno le potenzialità della Media Intelligence.
“I social media e l’intelligenza artificiale incidono profondamente sui processi comunicativi. Il nuovo sito web è pensato per accompagnare gli utenti alla scoperta di queste dinamiche.– afferma Pietro Biglia, Marketing manager de L’Eco della Stampa – Le soluzioni de L’Eco della Stampa già facilitano il lavoro quotidiano dei comunicatori d’impresa, delle agenzie, degli addetti stampa e dei social media manager: una community di professionisti che potrà usare il nuovo sito non soltanto per accedere alla piattaforma di Media Intelligence ma anche per aggiornarsi, partecipare ad eventi del settore e fare network.”