IL PROGETTO PARTECIPA ALLA CATEGORIA Packaging | Packaging Design | Packaging Design | Restyling
Progetto di restyling di un’etichetta di vino che risentiva di una grafica timida, che non rendeva giustizia alla preziosità dell’ottimo Carignano del Sulcis DOC.
Un vino dai sapori decisi e dal colore molto intenso con una grande personalità.
Per una cantina che sta ancora nascendo, questa è la loro prima referenza.
Abbiamo lavorato su una grafica molto semplice, chiara e colorata che riprende gli elementi principali del nome del vino: Marchese di Tabarka.
Un marchese immaginario che ha lasciato sull’etichetta cappello, guanti, bastone e vestito.
Tabarka, Carignano del Sulcis, è un vino di corpo dal colore pulito e luminoso, di grande equilibrio, persistenza e piacevolezza.
Un cambio radicale che ha portato la bottiglia a farsi notare in diverse occasioni e ha consentito un posizionamento notevole anche in termini di aumento di valore percepito e quindi di prezzo.
CREDITS
Progetto: Etichetta Vino Marchese di Tabarka
Utente: Azienda Agricola Murru
Agenzia: SED PLUS
Direzione Creativa: Giordana Dessì
Graphic Design: Giordana Dessì
Structural Design: Lorenzo Saliu
Illustrazione: Laura Gagliotta