Special Star Art Direction FuzeTea Sampling Tour

IL PROGETTO PARTECIPA ALLA CATEGORIA Eventi e eventi itineranti | Packaging | Promotions | Promotions

TARGET: 

Millennial Generation, composta da persone attive e curiose, accomunate dal desiderio di sperimentare nuovi prodotti e sapori, ricercando l’originalità con un atteggiamento positivo. 

OBIETTIVI: 

• Sviluppare il piano di sampling FuzeTea, attraverso un’attivazione sul campo progettata per essere impattante ed esperienziale. 

• Aumentare l’awareness e la visibilità del marchio Fuze sul territorio, comunicando il suo gusto unico rispetto ai diretti concorrenti. 

• Progettare un’attivazione memorabile, fatta di sampling ed engagement per stimolare la prova del prodotto e guidarne l’acquisto. 

PERIODO: estate 2022 

LUOGO: dal Fuori Salone di Milano, attraverso numerose tappe in tutta Italia per culminare con l’attivazione del Lido Le Dune Beach di Palinuro, Cilento 

In merito alla scelta sul Lido, abbiamo selezionato la spiaggia delle Saline, lunga 5 km, che è una delle più belle e conosciute di Palinuro, la cornice più adatta a ospitare l’iniziativa per posizionamento del brand, per target, affluenza e anche per motivi di sicurezza. 

STRATEGIA CREATIVA 

Realizzare un’attività impattante ma flessibile che riuscisse ad ingaggiare il target comunicando in pochi minuti i plus del prodotto trasmettendo freschezza e facendo degustare FuzeTea attraverso un blid taste, modalità perfetta per fargli giudicare il brand proprio per le sue qualità di gusto elevate. 

La piattaforma galleggiante di 80mq a Palinuro, realizzata e allestita ad hoc con tutte le complessità logistiche del caso, ha consentito di concludere il tour con un’attivazione memorabile che portasse concretamente in vita il concept di freschezza esperienziale. 

NUMERI FUZETA – Sampling tour & Fusion Island Activation 

Oltre 7.000 sample distribuiti 

Oltre 2.000 assaggi fatti @La Sfida del Gusto 

21 giorni di attività 

Il 77% dei consumatori preferisce FuzeTea

CREDITS

Progetto: Fuzetea Sampling Tour
Utente: Coca-Cola Company
Agenzia: Louder Italia
Direzione Creativa: Nicola Uliari
Production Director: Massimo Lazzarato
Strategic Planner: Soehila Palma
Account Director: Carlotta Liguori
Senior Account Manager: Filippo Avetta
Account Executive: Jada Castagna
Project Executive: Matteo Burrone