Special Star Art Direction Comunicazione integrata Vittoria B.

IL PROGETTO PARTECIPA ALLA CATEGORIA Internet | Internet e Multimedia | Siti E-commerce

Vittoria B. è una storica azienda che produce abbigliamento intimo di lusso, interpretando in chiave contemporanea l’eleganza, la qualità e la cura per il dettaglio della tradizione sartoriale italiana. 

Il brand si è affidato a noi per sviluppare una strategia di comunicazione online più efficace e in linea con i valori che lo caratterizzano, iniziando dai social media. 

Successivamente, ci siamo occupati della creazione del nuovo e-commerce aziendale, realizzando quindi due shooting fotografici per presentare al meglio i modelli della nuova linea di abbigliamento intimo primavera-estate 2022 e autunno-inverno 2022/2023. 

Un’azione incisiva e coordinata, che ha riguardato scelte strategiche e operative legate al digital branding e all’identità dell’azienda online: attività sviluppate in veste di studio fotografico e attraverso interventi tecnici di sviluppo o riscrittura dei contenuti in chiave SEO per aumentare il loro potenziale di visibilità sul web. 

Ci siamo occupati della creazione dell’e-commerce del brand, in ogni fase: definizione alberatura, di concerto con l’azienda, layout grafico del sito web in versione desktop e mobile, sviluppo e programmazione, copywriting e caricamento contenuti. 

Il nuovo e-commerce permette ai visitatori una user experience migliorata, nelle diverse versioni linguistiche. Testi, immagini e veste grafica, inoltre, esprimono in modo più efficace l’immagine che il brand intende dare di sé e delle sue linee di abbigliamento. 

L’e-commerce, inoltre, è stato il trampolino di lancio per una migliore performance sui social network partendo da uno studio accurato degli obiettivi aziendali e del target di riferimento, di cui abbiamo tracciato un identikit preciso. 

Su tale base, abbiamo definito un piano editoriale su misura, con l’obiettivo di mettere in evidenza i punti di forza dell’azienda, incrementare le interazioni, coinvolgere il pubblico in target e fidelizzarlo, in un dialogo costante con il nuovo negozio online, migliorando e incentivando l’esperienza di acquisto.

Link Progetto

CREDITS

Progetto: Comunicazione integrata Vittoria B.
Utente: Maglificio Ma.re.
Agenzia: Perazza
Direzione Creativa: Riccardo Perazza
Concept Design: Daniele Frattolin
Structural Design: Daniele Frattolin
Graphic Design: Daniele Frattolin
Software Development: Seisnet
Usability: Daniele Frattolin

La Natura è il nostro mondo - Acquario di Genova