Different presenta “Energy of Martesana”, la nuova campagna di Cogeser Energia 

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, presenta la nuova campagna Energy of Martesana, ideata, creata e pianificata per  Cogeser Energia, fornitore di energia locale dei cittadini e delle attività della Martesana. 

Rispondere ai bisogni degli abitanti e creare senso di appartenenza sul territorio sono i principali driver della campagna, on air dallo scorso inverno e pianificata per tutto l’anno su stampa e canali social di Meta grazie a un ricco calendario e videopillole di consigli sul risparmio energetico.

Una comunicazione multisoggetto realizzata in 3D e ambientata tra alberi, ponti e il Naviglio della Martesana che racconta scene quotidiane attraverso un meraviglioso dialogo illustrato, il cui spunto visivo è rappresentato dai personaggi, elementi architettonici e stilistici tipici della Martesana, presi a modello e reinterpretati in chiave moderna e contemporanea, in pieno stile Cogeser.

Una campagna innovativa che vuole trasmettere la vicinanza di Cogeser Energia agli abitanti, comunicando il proprio impegno per l’ambiente e per il territorio circostante.

“Con Different abbiamo condiviso l’esigenza di trovare una modalità innovativa, più fresca e accattivante, per comunicare l’azienda e i suoi valori” commenta Massimo Milita Responsabile Marketing, Comunicazione, E-Mobility Gruppo Cogeser, che aggiunge: “una modalità che utilizzasse un linguaggio accessibile e, allo stesso tempo, rasserenante, soprattutto in questo periodo, in cui il mondo dell’energia è visto con timore e diffidenza.  Grazie a questa campagna, ricca di colori e simpatici personaggi, che abbraccia e ‘veste’ i nostri principali touchpoint (web, stampa, punti vendita, portfolio offerte), pensiamo di riuscire a rispondere al bisogno di semplicità e sicurezza, caratteristico di questo momento storico. Disegni e animazioni trasformano la nostra esperienza più che trentennale nel panorama energetico locale, in un dialogo che ha l’obiettivo di informare e creare consapevolezza nell’utilizzo di una risorsa preziosa come è l’energia”.

“Idee, innovazione e linguaggio distintivo. Questi sono gli elementi del nostro lavoro sul progetto. Siamo partiti dal territorio e dalle storie della Martesana per raccontare in maniera iconografica il lavoro di Cogeser proprio su quel territorio.  Le storie sono diventate character. I luoghi originali, ambientazioni e le necessità sono state tradotte in idea creativa.  Siamo davvero contenti di questo risultato così distintivo che sfrutta un linguaggio molto innovativo rendendolo POP” conclude Francesco Guerrera CCO di Different.

CREDITS:

General Manager: Luca Cavalli

Chief Creative Officer: Francesco Guerrera

Creative Director: Davide Stelitano

Account Director: Andrea Casneda

Account Supervisor: Valentina Pirali

Account Executive: Carlo Firrito

Media Director: Fabio Rizzolini

Digital Media Planner: Sara Guadagnoli

Senior Art Director: Sara Ballarini

Copywriter: Daniele Vincenti

Channel Specialist: Cecilia Cattani