Special Star Direzione Creativa Vecchio Amaro del Capo. Capolavoro Ghiacciato

IL PROGETTO PARTECIPA ALLA CATEGORIA Audio e video | Film di Prodotto | Televisione e Cinema

Lo spot Vecchio Amaro del Capo apre un nuovo capitolo nella storia del prodotto che con questo lancio si presenta al pubblico anche con un nuovo claim “Capolavoro ghiacciato.” 

L’accento è sempre sul consumo a meno venti gradi ma il tributo è alle radici del prodotto: la Calabria. In particolare alla città di Tropea che ha ospitato le riprese. 

La bottiglia di Vecchio Amaro del Capo apre lo spot passando da un ambiente freezer al tavolino cui è seduta la ragazza protagonista dello spot. Sta gustando Vecchio Amaro del Capo mentre ammira la splendida vista di Capo Vaticano. D

ai suoi abiti maschili riconosciamo che è una donna solo nel momento in cui lancia in aria il suo havana. Il gesto dà il via a una festa che irrompe nelle strade di Tropea con una carovana di persone irrefrenabilmente attratte verso la piazza dalla forza magnetica del prodotto: è qui che inizia la festa. Una piccola grande celebrazione del piacere di stare insieme. 

Il ritmo è incalzato dal jingle realizzato dall’artista calabrese N.A.I.P. che ha mescolato tarantella e musica elettronica in un sound straordinariamente ipnotico. 

Trenta secondi che raccontano di un prodotto e del territorio tra contemporaneità e tradizione su una musica che accompagna un vortice di immagini che coinvolgono lo spettatore in un viaggio emozionale e sensoriale.

CREDITS

Progetto: Capolavoro Ghiacciato
Utente: Distilleria F.lli Caffo
Agenzia: Publione
Casa di Produzione: Daitona
Direzione Creativa: Paolo Ferrigno
Art Direction: Luca Sensi
Copy: Patricia De Croce
Regia: Davide Mastrangelo
Direzione Fotografica: Emilio Maria Costa
Montaggio: Matteo Hrvatin
Color Grading: Lorenzo Ameri
Animazione: Marco Abruzzese
Effetti Speciali: Why Worry Production
Colonna Sonora Jingle: N.A.I.P.
Interpreti Doppiaggio Speakers: Michelangelo Mercuri