Lunar Sport rinnova con FIND per la SEO di all4cycling.com 

Una collaborazione, un percorso di crescita reciproco che dura dal 2018 e che proseguirà anche per il 2023: Lunar Sport, che con il marchio All4Cycling, il punto vendita di Gazzada (VA) e, soprattutto, l’e-commerce rappresenta un importante punto di riferimento per la vendita di abbigliamento da ciclismo on- e offroad, biciclette e accessori, ha infatti rinnovato per il sesto anno la fiducia in FIND per le attività di SEO. 

Il mercato dell’abbigliamento e attrezzature per lo sport ha vissuto in questi ultimi anni dinamiche particolari: l’esplosione dello e-commerce durante la pandemia, con le opportunità di crescita però limitate dalla scarsa disponibilità di molti prodotti; quindi il ritorno agli acquisti negli store fisici dal 2022. 

Con il digitale che continua a essere un elemento cardine della crescita di ogni operatore di questo settore, visto che è online che molti si informano e magari decidono cosa poi acquisteranno in negozio. 

E questo vale anche per All4cycling. Acquisita a fine 2021 da Obfinim, la holding altoatesina a cui fanno capo brand leader della vendita di articoli sportivi come SPORTLER, Bergzeit e Sport Alliance operanti in Italia, Austria e Germania, con l’obiettivo di farne crescere il business in sinergia tra le parti affrontando le sfide di un mercato che negli ultimi anni ha visto una grande crescita e un cambiamento repentino delle sue dinamiche, Lunar Sport ha importanti obiettivi di espansione del business in Italia e all’estero. 

Sia per vendere i prodotti di importanti partner, sia per spingere la linea di abbigliamento e accessori tramite private label.

E visto il rapporto consolidato tra le due realtà, la scelta di rinnovare l’incarico è stata quasi scontata, come spiega il fondatore e CEO di Lunar Sport/All4cycling Luca Nardello: “Negli anni di collaborazione è maturato un rapporto di fiducia che ci ha convinti a rinnovare la partnership con FIND anche per il 2023. A partire dall’importante supporto tecnico in due delicate migrazioni di piattaforma fino ai risultati ottenuti dal punto di vista del posizionamento SEO, avvalersi della consulenza di un operatore qualificato come FIND è sicuramente un punto di forza per All4cycling e per gli obiettivi che vogliamo perseguire.”

Della stessa opinione anche Matteo Ruzza, che di All4cycling è responsabile marketing e comunicazione: “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti finora. Il posizionamento di All4cycling è migliorato aumentando le visite da risultati naturali e incrementando le conversioni grazie anche al supporto di una strategia SEO articolata, consulenza sui contenuti da scrivere, keyword research e supporto sulla user experience. Sono convinto che rinnovare la collaborazione con FIND continuerà a dare valore aggiunto alla nostra realtà.” 

Il rinnovo per l’ennesimo anno della collaborazione rappresenta un motivo di orgoglio per FIND, ma non è un’eccezione. La bespoke performance marketing company fondata e guidata da Marco Loguercio punta, infatti, da sempre a stabilire collaborazioni di lungo periodo con le aziende che si affidano a essa. 

Il buon lavoro svolto da FIND per all4cycling.com non è sfuggito anche alla nuova proprietà del marchio, che ha infatti ingaggiato la società anche per la SEO e la digital analytics di sportler.com.

“Il punto di forza di FIND, che rappresenta poi uno dei grandi valori che portiamo ai nostri clienti, è la capacità di comprendere i comportamenti che precedono un acquisto, soprattutto quando questi comportamenti implicano ricerche nei motori per trovare o approfondire ciò che si vorrebbe comprare. Questa nostra capacità, così come le competenze e conoscenze che abbiamo in ambito consulenziale nel commercio elettronico e nello e-business, ci ha consentito di sviluppare un modus operanti unico che porta come risultato un impatto significativo sulle performance di vendita online per i nostri clienti. Con la SEO, come nel caso di Lunar Sport, ma anche con una offerta completa full funnel che include media e digital marketing per altri clienti, soprattutto del mondo del fashion, beauty, food e sport. Un altro aspetto chiave che piace e che le aziende che lavorano con noi trovano utile è il nostro supporto consulenziale finalizzato a come renderle in grado di strutturarsi meglio per affrontare le sfide dello e-commerce e dell’omnicanalità. Perché per sostenere importanti crescite nei volumi di vendita occorre anche essere strutturati. E la value proposition di FIND è proprio aiutare queste aziende a essere più performanti a 360°, non solo nel perimetro delle attività che svolgiamo per esse” è il commento di Marco Loguercio, fondatore e guida di FIND.