#brevi del 30 marzo

Il Gruppo di Comunicazione Indipendente Spencer & Lewis si è aggiudicato la gara indetta da CityLife S.p.A. e SmartCityLife per le attività di PR & Media Relations che riguarderanno la società, la comunicazione dell’avveniristico quartiere CityLife e gli aggiornamenti dall’omonimo Business & Shopping District. L’obiettivo è incrementare l’awareness e ottimizzare i rapporti con gli stakeholder coinvolti nel progetto, oltre che con il pubblico e con la comunità.

Sa Finance, società di finanza agevolata e mediazione creditizia, ha scelto l’agenzia copiaincolla per un riposizionamento di brand. Agenzia e cliente hanno scelto così di posizionarsi verso la relazione con il target, senza però rinunciare a comunicare il servizio di finanza agevolata e mediazione creditizia. Dopo il brand positioning, l’agenzia sta lavorando al nuovo key visual di comunicazione e al company profile. 

Mission to Heart, l’agenzia creativa del Gruppo SG Company, dopo aver raggiunto grandi successi nel 2022, continuerà a gestire la comunicazione Social di Balocco anche nel 2023. Una proficua collaborazione che andrà dunque avanti anche per il terzo anno consecutivo. 

Federazione Gomma Plastica, una delle più importanti realtà di Confindustria, ha scelto Eprcomunicazione per l’attività di media relations e ufficio stampa. L’agenzia associata a UNA, consolida così la sua esperienza nell’affiancamento professionale delle grandi organizzazioni di rappresentanza del sistema Italia.

La campagna di comunicazione “Chi pianta un albero fa crescere il futuro” realizzata da OFG Advertising per Bergner vince ai Promotion Awards 2022/2023. Il progetto ottiene il miglior risultato nella categoria “Comunicazione” agli Awards dedicati alle migliori campagne di engagement e fidelizzazione nel mercato promozionale. 

Nel corso di Cibus Connecting Italy 2023, si sono tenuti i Grocery & Consumi Awards, dove il Gruppo Fini è stato premiato per lo spot “Fini. La vera pasta emiliana”, ideato dal team creativo di Leo Burnett Italia e pianificato dal centro media Zenith. La giuria composta da oltre 90 giurati tra buyer GDO e giornalisti del mondo retail, lo ha premiato come miglior spot TV Pasta e Riso 2022.

In occasione dei Promotion Awards 2022/2023 è stato assegnato a PAYBACK, piattaforma di Marketing ed Engagement Multipartner,  un premio speciale per la “Best Performance” con la “Campagna couponing digitale Carrefour Italia 2022”, per gli oltre 2,5 milioni di coupon digitali attivati.

Good Move srl, nata come concessionaria programmatica, si è evoluta distinguendosi nella ricerca e sviluppo nel settore CTV, lanciando Serially nell’ottobre 2021, la prima piattaforma streaming AVOD dedicata esclusivamente alle serie tv. Con la maturazione del progetto Serially, Good Move ha deciso di concentrarsi sul nuovo prodotto AVOD e di cedere le attività di concessionaria digital per la parte web del proprio network a Fytur, tra cui TVSerial.it.

Spuma di Sciampagna vince due degli HC Home Care Awards, per la Miglior campagna stampa consumer ed il Miglior spot TV, con la campagna “Spuma di Sciampagna, Amica di ogni mio gesto”, ideata e realizzata da Agenzia YES!. Il premio, promosso dalla rivista HomeCare, con il supporto tecnico di Cosmoprof, è assegnato a tutte le aziende del settore che si sono contraddistinte per le proprie attività di marketing e di comunicazione.

La campagna “Noi amiamo lo sport” di Gruppo VéGé è stata premiata ai Promotion Awards 2022/2023. L’attività, che durante il 2022 ha premiato più di 2.500 associazioni sportive dilettantistiche su tutto il territorio nazionale con oltre 1.300.000 euro in gift card e borsoni Decathlon, è stata premiata nella categoria Loyalty Award Community Program, dedicata alle campagne promozionali a favore di scuole, associazioni sportive ed enti sociali.