#brevi del 29 marzo

I succhi di frutta Derby Blue scendono in campo a fianco della Virtus Segafredo Bologna. Già da alcune settimane negli spazi pubblicitari durante le partite casalinghe della squadra di basket, compare a rotazione il banner animato che pubblicizza la nuova gamma Derby Blue Senza Zuccheri Aggiunti. I succhi di frutta vengono anche distribuiti all’interno della Vip Area.

Geldis®, la PMI innovativa made in Italy che ha rivoluzionato i prodotti per l’igiene orale, ha scelto ABG PR per le attività di ufficio stampa e media relations. Il team di Milano dell’agenzia di pubbliche relazioni è stato ingaggiato con lo scopo di lanciare la PMI sulla stampa e costruire la brand awareness e la brand reputation di Geldis.

Starhotels, gruppo privato alberghiero italiano, sceglie per via diretta l’agenzia Armando Testa per la nuova strategia di comunicazione.  L’agenzia si occuperà, oltre a sviluppare la nuova strategia di comunicazione del brand, di revisionare anche la brand identity e di costruire una piattaforma di comunicazione su differenti touch point.

AC Milan ha comunicato che Molino Casillo, player internazionale nella produzione di farine e semole, è diventato partner ufficiale del Club rossonero. Un rapporto che ha l’obiettivo di promuovere i valori di un’alimentazione sana e bilanciata, nel delicato equilibrio tra sport e dieta alimentare. Verrà inaugurata per l’occasione la bakery Molino Casillo, che nascerà all’interno della Club 1899, area hospitality dello stadio San Siro.

Pambianco Communication, ufficio stampa specializzato nella comunicazione di brand lifestyle, comunica la nuova collaborazione con Vestopazzo, brand di bijoux e accessori moda. Attraverso la collaborazione l’azienda desidera rafforzare il proprio posizionamento valorizzando i suoi elementi distintivi e la sua forte identità caratterizzata da artigianalità, sperimentazione e creatività.

Tumore al seno e prevenzione: la Nazionale Italiana Femminile di Rugby lancia la campagna “Nel segno della prevenzione”, firmata Havas Milan. L’iniziativa realizzata in collaborazione ha preso ufficialmente il via in occasione del match contro la Spagna durante il quale, nel momento dell’inno nazionale, le atlete hanno svolto un simbolico gesto di autopalpazione del seno volto a mantenere alta l’attenzione sul tema e ad incoraggiare l’opinione pubblica alla prevenzione per la diagnosi precoce, fondamentale per la corretta individuazione e gestione della malattia.

La Federazione Motociclistica Italiana si lega a Giant, azienda internazionale nella produzione di biciclette. Il cuore della partnership riguarda il Campionato Italiano Velocità, con Giant che sarà Official Sponsor, Bici Ufficiale e presente con una propria area nel paddock durante le tappe del campionato. Tante le attività di co-marketing che saranno realizzate dalle due realtà, come la possibilità di conoscere e correre con gli Ambassador, una classifica dedicata ai giovani, promozioni esclusive per i tesserati e iniziative per il mondo delle corse femminili.