Su La7 “Storie dell’altro social”, la serie che racconta i content creator

Una nuova e inedita serie arricchisce l’offerta di La7 sul proprio profilo TikTok e su tutti i suoi canali web e social: “Storie dell’altro social”, il racconto di content creator e realtà culturali e imprenditoriali che sulla famosa piattaforma di intrattenimento hanno trovato nuovi modi per comunicare il loro racconto. 

Testimonianze che – sotto forma di speciali video-interviste realizzate e curate dalla Rete appositamente per le sue piattaforme social – hanno lo scopo di portare alla luce i retroscena che si celano dietro i creator: cosa facevano prima del web e come hanno iniziato il loro percorso, la consapevolezza del successo e quali sono i loro sogni.

La popolarità dei creator di TikTok è in continua crescita e i loro contenuti vengono visti ogni giorno da centinaia di migliaia di utenti all’interno di un contesto globale che riesce a valorizzare i loro punti di forza e a rafforzarne l’identità. 

Oggi i content creator sono veri e propri intrattenitori a 360° e gli smartphone sono il veicolo per arrivare a un pubblico che non conosce confini. 

Per più di 70 anni la televisione ha accompagnato i cambiamenti sociali, culturali ed economici della società, e la sua evoluzione non può non tenere conto dei nuovi strumenti di comunicazione e intrattenimento con cui la modernità si impone.

L’obiettivo di questo progetto è saperne di più dei protagonisti del successo di TikTok: incontrarli, capire da dove vengono e dove vogliono arrivare, raccontarli a chi ancora non li conosce. I contenuti spaziano dalla commedia al beauty, dalla moda al food, dalla natura al mondo degli animali passando per sport e arte. Le linee guida? Creatività, ridefinire il concetto di intrattenimento, divertire, far scoprire contenuti e valorizzare business.

Nel primo episodio Donato “Con mollica o senza” racconta la sua storia e come ha conosciuto Steven Basalari, passando in pochi mesi da essere il salumiere più famoso di TikTok e del web a coronare il suo sogno: aprire un negozio tutto suo.

Nella seconda puntata, già disponibile, La7 è entrata nel mondo di Martina Socrate: viaggi, esperienze, emozioni con un tono unico e distintivo, e con l’autenticità e l’ironia che l’hanno sempre contraddistinta fin dai suoi esordi nel 2019 e l’hanno portata ad avere oggi più di un milione e mezzo di follower.