Vesper Milano firma la nuova comunicazione di Romanengo 1780 

Romanengo, confetteria genovese, ha scelto Vesper Milano come agenzia creativa di riferimento per la sua comunicazione. La decisione è stata presa a seguito di una gara che ha visto competere diverse agenzie. 

Dal 2019 Romanengo ha intrapreso un importante percorso di crescita, mantenendosi però fedele alla tradizione artigiana che da sempre la contraddistingue. La fedeltà ai ricettari originali e all’arte genovese della canditura della frutta è ancora oggi uno dei punti di forza dell’azienda. 

Vesper Milano ha ridefinito il brand universe di Romanengo e la sua strategia di comunicazione valorizzando i valori core del brand come l’artigianalità, l’innovazione e la tradizione. La nuova visual identity e il nuovo tone of voice, entrambi di grande raffinatezza e profondità, hanno contribuito a creare una nuova immagine di marca più moderna e coerente con l’evoluzione dell’azienda. 

Una brand campaign, firmata Vesper Milano, dal claim “La natura custodita in un gesto” è stata realizzata in Liguria, nelle terre liguri del terrirorio natío di Romanengo. 

L’agenzia ha inoltre realizzato per il brand un nuovo website, ridefinendo un nuovo design, e ha prodotto tutti i contenuti fotografici e video presenti, che mettono in risalto l’artigianalità e la natura dei prodotti Romanengo. 

Vesper Milano gestisce anche i social media del brand, offrendo una visione strategica e creativa per la gestione quotidiana della sua comunicazione. 

La direttrice creativa Carolina Albertini ha espresso che “La nostra visione è quella di ricontestualizzare la comunicazione, con qualche breve riflessione sui pilastri più importanti di Romanengo, rendendo l’universo del marchio seducente per la prossima generazione di “culture connoisseur”.