Il primo confronto in Parlamento tra la premier Meloni e la segretaria del Pd Schlein, due leader politiche che stanno rilanciando, nel racconto mediatico, la classica contrapposizione tra destra e sinistra. Se ne parla in apertura di “Tv Talk”, il programma condotto da Massimo Bernardini, in onda sabato 18 marzo, alle 15.00, su Rai 3.
Ne parlano Maria Latella, Claudio Sabelli Fioretti e Francesca Fagnani, che commentano anche il genere dell’intervista, a partire proprio dal programma “Belve”, da poco approdato in prima serata.
Dopo gli immancabili ReTVeet, l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti, Francesco Arca racconta la sua esperienza in “Resta con Me”, la nuova fiction di Rai1 ideata da Maurizio De Giovanni.
La seconda parte di “Tv Talk” è dedicata ad Antonella Clerici. Con lei si analizza la sua stagione, tra il quotidiano “È Sempre Mezzogiorno”, e le prime serate “The Voice Senior” e “The Voice Kids”, per poi osservare una tendenza televisiva sempre più diffusa: gli spin off, ossia i programmi che derivano direttamente da format già esistenti.
Infine, un focus con Camila Raznovich: oltre al suo “Kilimangiaro”, ormai un classico della domenica di Rai3, anche quest’anno è al timone de “Il Borgo dei Borghi”, divenuto a tutti gli effetti un marchio di qualità per i piccoli paesi italiani.
Ad arricchire il dibattito in studio anche Marta Cagnola di Radio24, Francesco Canino di Panorama e lo storico della tv Giorgio Simonelli.