Cortilia presenta “Dubbi”, la nuova campagna firmata Publicis Italy / Le Pub

Cortilia, food-tech company nella spesa online di qualità e Società Benefit certificata B Corp, si affida all’expertise di Publicis Italy / Le Pub per la sua nuova campagna di comunicazione. Fin dalla nascita nel 2011, la mission di Cortilia è quella di connettere consumatori consapevoli e produttori sostenibili attraverso un servizio efficiente in un sistema rispettoso nei confronti delle persone e del pianeta. 

Oggi possiamo veramente trovare e comprare tutto quello che vogliamo, ed è possibile farlo scegliendo prodotti autentici e sostenibili che uniscono i ritmi frenetici della città al rispetto dei tempi della natura. Ogni famiglia fa la sua spesa, una diversa dall’altra. 

Le scelte che caratterizzano il nostro modo di fare la spesa sono quelle giuste? Proprio da questo interrogativo nasce il concept creativo della nuova campagna Cortilia che, insieme a Publicis Italy / Le Pub, mette in scena in modo ironico i dubbi che ci assillano nell’acquisto di un prodotto, stimolando una riflessione sulle decisioni che ogni giorno prendiamo durante la nostra spesa e non solo. 

In questo ci viene in aiuto Cortilia, il brand che scopre e porta a casa di decine di migliaia di clienti prodotti genuini, freschi e sostenibili per noi e per il mondo che abitiamo. Così, sarà l’offerta di Cortilia a ricordarci se il radicchio è una verdura invernale o estiva oppure se lo yogurt alla frutta è stagionale o meno. Perché “nel dubbio, Cortilia”. 

“Fin dalla nascita e da più di 10 anni, Cortilia promuove un sistema di valori completamente differente rispetto a qualunque altro brand o retailer, con la sostenibilità e la qualità al centro. Siamo molto felici di poter raccontare il nostro DNA attraverso questa campagna che sancisce un ulteriore passo verso la crescita del brand e la sua espansione” – commenta Roberto Profera, Chief Marketing Officer Cortilia. 

Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy aggiunge: “Con Cortilia abbiamo realizzato un progetto che rispecchia l’approccio audace e ironico della nostra agenzia nel proporre creatività impattanti per veicolare messaggi legati a tematiche culturalmente rilevanti. Siamo felici di sostenere un brand che è presente quotidianamente nella vita delle persone per apportarne un valore reale e tangibile. Inoltre, supportare Cortilia in veste di partner strategico e creativo nella comunicazione dell’impegno per la sostenibilità che da sempre li contraddistingue, è per noi motivo di grande orgoglio.” 

La campagna prevede 6 soggetti fotografici e video ed è pianificata in affissione, radio, digital e social a partire dal 16 marzo 2023. 

CREDITS | CORTILIA DUBBI 
PUBLICIS ITALY LE PUB 
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli 
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Angela Stasolla
Associate Creative Director: Beatrice Mari 
Copywriter Supervisor: Giuseppina Iaccarino
Art Director Supervisor: Alessandra Buchignani
Chief Strategy Officer: Isabella Mulholland
Strategic Planner: Martina Rinciari
Global Client Service Director: Alessandra Sabbione
Groupe Digital Account Director: Valentina De Grandis 
Global Head of PR and Communication: Isabella Cecconi 
Digital PR Manager: Carol Verde
Chief Creation Officer: Francesca Zazzera
Head of Video Production: Mariella Maiorano
Art Buyer: Caterina Collesano
Production and print managers: Tina Paolella, Daniela Inglieri 
SIMPLE AG BY LAUNCHMETRICS 
Production company: Simple Ag by Launchmetrics 
Photographer: Lisa Carletta@Simpleag
Stylist: Elisabetta Cavatorta@Simpleag
Set Designer/food stylist: Mattia Pozzi e Claudia Bagordo 
Post-production: Maria Datei 
Photographer: Lisa Carletta@Simpleag 
VIDEO ANIMATION 
Motion Design by Ocular Lab 
AUDIO POST
Sound Design: ScreenPlay
Speaker: Tommaso Banfi 
RADIOS Production: ScreenPlay 
Speaker: Tommaso Banfi 
MUSIC Music: Rio Kiss Audionetwork