In occasione del 45simo anniversario del rapimento di Aldo Moro, Retequattro ricorda lo statista Dc con il documentario «Il sequestro Moro. Gli altri testimoni», in onda nella seconda serata di giovedì 16 marzo. La voce di Francesco Pannofino riporta lo spettatore a quanto accadde quel 16 marzo 1978, alle 9:02 del mattino in Via Fani, a Roma, per rileggere gli eventi, alla luce delle testimonianze dirette di chi era presente, ricostruendo la scena attraverso lo sguardo di chi l’ha vissuta.
Alkemy è stata scelta da Enel X, società del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’efficientamento energetico, per l’ideazione, la gestione dei contenuti e il community management dei canali social di Enel X Global Digital Media. Il team di Digital Marketing di Alkemy si è aggiudicato il progetto grazie alla capacità di integrare dati, tecnologia e creatività e di tradurli in un approccio unico alla gestione e realizzazione di contenuti di brand.
Il Gruppo Beghelli rinnova la collaborazione con Homina nell’ambito delle relazioni media, delle PR, della comunicazione finanziaria e delle attività di crisis management. L’azienda ha anche affidato a Homina l’attività di supporto per la realizzazione e la comunicazione del bilancio di sostenibilità 2022. Inoltre, In occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, Beghelli e Homina hanno inoltre lanciato il portale informativo “Osservatorio Beghelli”.
Hasbro ha scelto di affidarsi all’agenzia creativa Hello per dare il via alla comunicazione social in Italia del proprio brand Cluedo, il giocho da tavolo investigativo. La partnership, della durata di 12 mesi, prevede la definizione del framework strategico e della direzione creativa, lo sviluppo di asset di comunicazione, lo studio della visual identity per i social del brand e la gestione delle collaborazioni con i talent.
Digital Value, operatore in Italia nel settore delle soluzioni e servizi IT, presenta la nuova brand identity: il nuovo pay-off sintetizza la mission del gruppo “Bringing the Future Closer”, un’espressione che dichiara il contributo della Società per accelerare e diffondere l’innovazione tecnologica in Italia.
Il Touring Club Italiano stringe una partnership con Radio Territorio Ambiente (RTA) per proporre contenuti e approfondimenti dedicati ai viaggi sostenibili, ma anche al turismo culturale e a quello industriale, tratti dalla rivista Touring e legati alle molte attività del Sodalizio. Tutti i contenuti, oltre che in diretta sulla radio, ascoltabile dal sito e dall’app dedicata, saranno disponibili nella sezione podcast e presto sulle maggiori piattaforme di streaming.
Gruppo Spreafico, player del settore ortofrutticolo, affida a Soluzione Group la social media strategy multibrand. L’obiettivo del nuovo incarico è di rivitalizzare la notorietà di tutti i brand del Gruppo Spreafico con focus sul marchio Angys, protagonista di una campagna trade e del contest online “Chi sPera vince”, veicolato via radio e sui social.
Us Up & Below The Line, agenzia di comunicazione integrata e produzione eventi, è partner di Sky Creative Agency e NOW per la produzione dell’attività dedicata ai consumer per celebrare l’ultima puntata della serie The Last Of Us. L’attività è stata ospitata a Milano l’11 e il 12 marzo negli spazi di Fondazione Catella che ha visto partecipare circa 2000 persone nelle due giornate.
Villa Eden, luxury hotel 5 stelle di Merano, e Lido Palace Hotel, hotel 5 stelle di Riva del Garda, hanno affidato le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni all’agenzia IC Insight Communications. Entrambe le strutture hanno scelto l’agenzia come partner strategico per consolidare ed espandere la propria brand awareness in linea con l’identità e la mission di ciascuna delle due realtà.
Francesca Aimar e Margherita Pigliapochi intraprendono insieme un nuovo progetto e lanciano LERANE. La collaborazione nasce dalla profonda conoscenza del mondo editoriale e dal patrimonio di relazioni con autori, giornalisti e talent accreditati come fulcro per strategie di comunicazione articolate e dedicate. Il progetto unisce due percorsi e know how complementari e propone una visione delle PR, del Digital, dell’ufficio stampa e dell’organizzazione di eventi come professionalità concretamente trasversali.
Guitar, agenzia cross media di public relations, a partire dal mese di aprile 2023 si occuperà delle attività di media relation e pr per Antonio Riva Milano. L’agenzia supporterà l’ufficio comunicazione della maison fornendo consulenza nell’area della comunicazione istituzionale nel rispetto della strategia di branding. L’obiettivo principale è consolidare i valori che caratterizzano il brand, come la tradizione sartoriale e stilistica italiana e la continua ricerca del più elevato valore estetico.
Il ristorante da Berti, locale milanese storico che da sempre attira importanti esponenti della vita politica, artistica e culturale della città, ha scelto di affidare a MCS & Partners le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni.