Il programma esplorerà il mondo del business, della new economy e delle nuove tecnologie che stanno cambiando il modo in cui le imprese possono operare e comunicare, il tutto raccontato con un linguaggio semplice e con un respiro internazionale, frutto dell’esperienza più che decennale sul tema maturata da Mik Cosentino, non solo in Italia ma anche all’estero.
Il progetto televisivo nasce dalla collaborazione dell’agenzia CAON Public Relations, che cura l’immagine di Mik Cosentino, con l’emittente Value 24 TV, nuovissimo canale di Sky interamente dedicato a business e luxury.
Rinascimento Digitale sarà trasmesso alle 21.00, ogni giovedì a partire dal 16 marzo, su Value 24 TV, visibile sul canale 815 di Sky e online su value24.tv.
Le 12 puntate tratteranno temi strategici, come catturare l’attenzione in un mercato sempre più distratto, la psicologia del denaro, l’importanza del mindset, come acquisire nuovi clienti, premium price e molti altri ancora.
Ogni episodio vedrà la presenza di un ospite affermato che, attraverso un dialogo con Cosentino, racconterà la propria visione sul business e di come ha impiegato al meglio le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale.
“Sono molto felice di questo programma che permette di dare voce a un modo nuovo di approcciare il business, poco raccontato in TV. Per farlo ho scelto di utilizzare un linguaggio chiaro, che fosse in grado di offrire nuovi strumenti e nuove prospettive sia agli imprenditori, in modo che possano affrontare un mondo sempre più complesso e distratto con il piglio giusto, sia alle persone che hanno sogni imprenditoriali nel cassetto da realizzare, ma che non sanno da dove cominciare. La presenza del confronto con gli ospiti, tutti imprenditori di successo, con il proprio bagaglio di esperienze, e il loro punto di vista sul business in chiave contemporanea, credo rappresenti un valore aggiunto capace di ispirare e motivare tutti i telespettatori” racconta Mik Cosentino.
“Rinascimento Digitale è un format che abbiamo ideato, prodotto e nel quale crediamo molto; racconta in modo dinamico e interessante le mille sfaccettature della new economy, del digitale e del business e per questo incarna perfettamente la nostra linea editoriale. Siamo davvero contenti che Mik abbia preso parte al progetto, dandogli il grande valore aggiunto della sua esperienza internazionale nel settore e del suo entusiasmo nel raccontare queste tematiche” ha commentato Value 24 TV.