Vinted, marketplace online C2C dedicato al second-hand fashion, torna in comunicazione con una nuova campagna di comunicazione televisiva.
Initiative ha accompagnato Vinted a partire dal lancio della piattaforma in Italia nel dicembre 2020 supportando lo sviluppo e le dinamiche che hanno permesso al brand di emergere anche nel nostro Paese. L’idea di dare una seconda vita agli abiti che non si usano più per riordinare l’armadio è risultata vincente.
Nell’ultima campagna, il messaggio principale è la condivisa passione per lo stile con un occhio di riguardo al prezzo e al consumo responsabile superando le barriere dovute ad una generale diffidenza verso gli acquisti online.
Initiative ha spinto ancora più in là il proprio ruolo creando i presupposti per un allargamento dell’incarico anche a McCann, agenzia creativa del gruppo, che si è occupata dello sviluppo della campagna tv, che porta in vita il concetto “Il tuo stile senza paura”.
Indirizzata a tre target diversi, per stile di vita, passioni e gusti fashion,la campagna è composta da tre soggetti, che raccontano storie vere di giovani ragazzi che sanno giocare e divertirsi interpretando il loro stile senza paura, appunto. C’è chi compra su Vinted il suo primo abito da sera, chi una giacca per il suo colloquio di lavoro e chi ritrova grazie a Vinted la sua felpa preferita, rovinata dopo una caduta in bicicletta.
La campagna media, studiata da Initiative, è in continuità con l’approccio strategico in vigore e prevede una presenza costante in TV.
La regia della campagna è a cura del regista Francesco Calabrese mentre la produzione è stata realizzata da Filmaster Productions.
Credits
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Creative Directors: Riccardo Daverio e Paolo Maccarini
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Executive: Camilla Catenacci
Art Director: Yue Shi
Strategic Planner Junior: Alessio Favata
Head of Production: Michele Virgilio
CDP: Filmmaster Productions
Regia: Francesco Calabrese
Executive Producer: Fabrizio Razza
Producer: Valentina Bellanza
Dop: Francesca Pavoni
Montaggio: Tobia Peruzzi e Alice Baragetti
Musica: Francesco Fantini
Post produzione: Toboga
Scenografia: Amos Caparrotta
Costumi: Thais Brandao Montessori
Post Audio: Blah Blah Production