#brevi del 9 marzo

L’agenzia Jack Blutharsky, in RTI con Orange Media, entrambe parte di Orange Media Group, si è aggiudicata la prestigiosa gara per la campagna di comunicazione del Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane” e gli interventi del REACT-EU, organizzata dal Comune di Bologna.

FOULON, brand del mondo del  fashion, comunica la partnership con l’edizione 2023 della Coppa Milano Sanremo, in qualità di Official Supplier. In occasione dell’evento il brand presenterà una nuova versione in colore esclusivo, del suo modello Mezzedita, che riceveranno in premio i primi equipaggi classificati nelle diverse categorie della gara .

Too Good To Go, marketplace per le eccedenze alimentari, presenta ufficialmente la sua nuova Brand Identity e Brand Positioning. Il lancio della nuova identità coincide con la celebrazione dell’ultimo traguardo raggiunto dall’azienda: più di 12 milioni di pasti salvati in Italia. Con la sua nuova Brand Identity, Too Good To Go intende essere ancora meglio equipaggiata per adempiere alla sua missione di ispirare e responsabilizzare le persone a contrastare lo spreco di cibo. 

Costa conferma la sua fiducia nel team di arteficegroup, agenzia associata UNA, affidandogli anche il budget per il progetto che riguarda lo stream di tutte le attività promozionali del mercato italiano, francese, spagnolo, tedesco, austriaco e svizzero. L’area Branding & Communication del Gruppo si occuperà dello sviluppo della creatività delle attività on-line e off-line sui touchpoint digital, stampa e radio. 

Paginemediche, piattaforma di salute digitale e telemedicinai, ha acquisito AreaMedical24, startup che offre servizi di telemedicina e medical concierge a compagnie assicurative e aziende. L’obiettivo è di ampliare i servizi grazie al network di AM24 che coprirà tutto il territorio italiano e sarà attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Clab Comunicazione, agenzia associata UNA, si aggiudica la comunicazione del posizionamento e dell’immagine di Combigas e delle aziende che lo compongono. L’incarico prevede di comunicare l’identità del gruppo a partire dalla proposta di un nuovo concept creativo e definire uno sviluppo della brand image. In una seconda fase saranno affrontati i contenuti di comunicazione di ogni singola società, sviluppandone posizionamento e immagine visiva. 

Per il secondo anno consecutivo Morellato presenta il social contest #MorellatoNextTalent. L’iniziativa, realizzata con Nima Benati e Aurora Ramazzotti, si rivolge a giovani talenti nel campo dell’immagine e della comunicazione. I talent selezionati potranno seguire il processo creativo della nuova campagna Morellato FW23, e successivamente avranno l’opportunità di realizzare in autonomia una produzione fotografica ad hoc, per la comunicazione social FW23 del brand. 

Drutex, player in Europa nella produzione di porte e finestre di altissima qualità, torna in TV su RAI 1 fino al 26 marzo con una serie di billboard di 4’’ trasmessi in prime time per raggiungere un ampio pubblico. Contemporaneamente, per rafforzare la visibilità del brand sul mercato italiano, fino al 25 marzo è on air su R105 una campagna radio che mette in evidenza le caratteristiche principali dei prodotti Drutex.