AMC, azienda multinazionale nella produzione di sistemi di cottura in acciaio inossidabile di alta qualità, comunica la nomina di Alessandro Mirandola come nuovo General Manager per il mercato Italia.
Promotore di una cultura aziendale fondata sul benessere dei dipendenti attraverso la creazione di un ambiente di lavoro in cui possano sentirsi a proprio agio e coinvolti, sia che lavorino da casa che in ufficio, Alessandro si è insediato nel nuovo ruolo dall’1 marzo.
Alessandro, classe 1976, laureato in Economia Aziendale presso l’Università LIUC Carlo Cattaneo di Castellanza, in provincia di Varese, approda in AMC dopo una lunga esperienza in Avon Cosmetics, azienda statunitense produttrice di cosmetici, profumi e bigiotteria.
Entrato in Avon Cosmetics nel 2001, Alessandro ha rivestito posizioni di crescente responsabilità in differenti funzioni aziendali in Italia, Spagna e Regno Unito, ricoprendo, tra gli altri, i ruoli di Direttore Commerciale per il mercato Spagna, Customer Journey Experience & Commercial Director per il cluster Italy & Mediterraneo, Country Manager per il mercato Spagna e, in ultimo, da giugno 2020, General Manager per il mercato Italia.
Nei suoi 22 anni in Avon Cosmetics, Alessandro è stato una figura strategica nella realizzazione della Business Transformation del Brand, contribuendo alla crescita sostenibile dell’azienda e alla performance positiva delle vendite grazie a una strategia multicanale e mettendo il Consulente sempre al centro.
In particolare, negli ultimi tre anni in Italia, ha portato avanti una vera e propria trasformazione della forza vendita accelerando la digitalizzazione delle attività commerciali, elemento cruciale nel periodo pandemico e post. Forte di questo background, grazie al quale ha maturato una solida esperienza nella vendita diretta, Alessandro Mirandola proseguirà il suo percorso in AMC.
“Sono davvero felice di avere nuovamente l’opportunità di guidare un’azienda che fonda il suo business nella vendita diretta o, come mi piace definirla, nella “relationship selling”, poiché la relazione, diretta e personale, tra Consulente e Cliente è elemento chiave e parte integrante della customer experience”, ha dichiarato Alessandro Miradola. “AMC, che quest’anno festeggia i suoi 60 anni, è un’azienda storica con un potenziale ancora enorme da esplorare e sviluppare, dato da un prodotto da sempre all’avanguardia e di altissima qualità. Mi avventuro in questa nuova sfida professionale con entusiasmo e con la consapevolezza di entrare a far parte di una realtà con la quale condivido appieno l’obiettivo di migliorare la vita delle persone”.