Il tragico naufragio di Cutro e il racconto mediatico che ha generato. “Tv Talk”, il programma condotto da Massimo Bernardini in onda sabato 4 marzo alle 15.00 su Rai 3, apre la puntata cercando di rispondere alla domanda: la televisione è stata all’altezza del suo ruolo? Con Marco Damilano e Manuela Moreno, inoltre, un’analisi della comunicazione di Elly Schlein, appena eletta segretaria del Partito Democratico.
La presenza di Barbara D’Urso è poi l’occasione per un approfondimento sul suo programma quotidiano “Pomeriggio Cinque”: in onda ormai da 15 anni, quali sono gli elementi che ne caratterizzano la scrittura televisiva?
A metà puntata, un nuovo fenomeno di questi mesi dell’offerta tv: il cooking show declinato in racconto della convivialità a tavola. Ne parlano in studio Enzo Miccio, protagonista del nuovo “Home Restaurant”, e lo chef Carlo Cracco, alle prese con alcune tra le più importanti star italiane nel suo “Dinner Club”.
Infine, un focus su “Mare Fuori” che, giunto alla terza stagione, è ormai diventato un fenomeno sociale soprattutto tra i giovanissimi. In studio Matteo Paolillo, fra i personaggi principali della serie.
Ad arricchire il dibattito anche Massimo Cirri di Radio2, Maria Volpe del Corriere della Sera, Diego Passoni di Radio Deejay, Paolo Giordano de il Giornale e Claudia Rossi de Il Fatto Quotidiano.
In studio come di consueto il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.
“Tv Talk” è un programma di Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Alessandro Clemente, Sebastiano Pucciarelli, Amabile Stefino, con la collaborazione di Cinzia Bancone. A cura di Paola Gullà, produttore esecutivo Silvia Bordegari, regia Giulia Sodi.