Shaft Jeans, popolare brand di premium denim Made in Italy guidato dai fratelli Palchetti Tosi, lancia la nuova campagna Aged, con una modella dalla personalità forte e decisa che ne fa da protagonista.
Il brand si contraddistingue da sempre per la sua vestibilità perfetta e la silhouette anni ’70, infatti la fonte di ispirazione della nuova campagna non poteva che essere Patti Smith, icona rock femminile di un’epoca che ha segnato la storia della musica e della moda.
In primo piano, una donna, un medico, che da sempre ama anche la musica ed esprime la propria personalità attrverso i look che decide di indossare. Una passione, quella per la musica, così forte e viscerale che ha segnato un cambio radicale nella sua vita.
Proprio come la vita ci pone davanti a delle scelte e ci permette di cambiare e perfezionarsi, il denim fa lo stesso, perchè a differenza di tutti gli altri i tessuti, si evolve, muta, migliorando con il trascorrere del tempo, come fanno la nostra pelle e le nostre emozioni.
La collezione SS23 è stata ideata pensando invece a Farrah Fawcett, musa e diva che incarna perfettamente lo stile Shaft. Nella campagna Aged sono stati scattati i capi iconici della collezione e quelli che hanno indossato gli artisti nel corso degli anni. Sarà possibile riconoscere, infatti, i look borchiati rock ’n roll dei Mäneskin e i total denim che hanno accompagnato i musicisti sui palchi di tutto il mondo, come quelli di Suki Waterhouse o Alice Bridge negli anni ‘70.
I dettagli Shaft fanno la differenza: come la chitarra utilizzata nello shooting, un omaggio sottile e dichiarato a Patti Smith e al suo album Easter del 1978, che contiene Because The Night, brano che festeggia il suo 45esimo compleanno.
La produzione è completamente Made in Italy, i capi sono caratterizzati da una continua ricerca di stile, tecniche di produzione avanzate ma anche da un ritorno al passato con ricami fatti a mano e denim dipinto a mano.
La campagna sarà on air la prima settimana di marzo sul sito shaftjeans.it.
Crediti:
Creative direction: Shaft Jeans
Photo: Paolo Colaiocco
Stylist: Francesca Donnarumma
MUA: Lisa Farneti
Assistent: Mara Oriente, Lorenzo Pratelli