Shaft Jeans lancia la nuova campagna Aged

Shaft Jeans, popolare brand di premium denim Made in Italy guidato dai fratelli Palchetti Tosi, lancia la nuova campagna Aged, con una modella dalla personalità forte e decisa che ne fa da protagonista. 

Il brand si contraddistingue da sempre per la sua vestibilità perfetta e la silhouette anni ’70, infatti la fonte di ispirazione della nuova campagna non poteva che essere Patti Smith, icona rock femminile di un’epoca che ha segnato la storia della musica e della moda. 

In primo piano, una donna, un medico, che da sempre ama anche la musica ed esprime la propria personalità attrverso i look che decide di indossare. Una passione, quella per la musica, così forte e viscerale che ha segnato un cambio radicale nella sua vita. 

Proprio come la vita ci pone davanti a delle scelte e ci permette di cambiare e perfezionarsi, il denim fa lo stesso, perchè a differenza di tutti gli altri i tessuti, si evolve, muta, migliorando con il trascorrere del tempo, come fanno la nostra pelle e le nostre emozioni. 

La collezione SS23 è stata ideata pensando invece a Farrah Fawcett, musa e diva che incarna perfettamente lo stile Shaft. Nella campagna Aged sono stati scattati i capi iconici della collezione e quelli che hanno indossato gli artisti nel corso degli anni. Sarà possibile riconoscere, infatti, i look borchiati rock ’n roll dei Mäneskin e i total denim che hanno accompagnato i musicisti sui palchi di tutto il mondo, come quelli di Suki Waterhouse o Alice Bridge negli anni ‘70. 

I dettagli Shaft fanno la differenza: come la chitarra utilizzata nello shooting, un omaggio sottile e dichiarato a Patti Smith e al suo album Easter del 1978, che contiene Because The Night, brano che festeggia il suo 45esimo compleanno.

La produzione è completamente Made in Italy, i capi sono caratterizzati da una continua ricerca di stile, tecniche di produzione avanzate ma anche da un ritorno al passato con ricami fatti a mano e denim dipinto a mano. 

La campagna sarà on air la prima settimana di marzo sul sito shaftjeans.it.

Crediti:
Creative direction: Shaft Jeans
Photo: Paolo Colaiocco
Stylist: Francesca Donnarumma
MUA: Lisa Farneti
Assistent: Mara Oriente, Lorenzo Pratelli