Coop presenta i nuovi surgelati con una campagna full digital di I’m not a robot

Quante volte non abbiamo tempo, voglia o capacità di cucinare e siamo destinati a mangiare la prima cosa che capita? Da questo presupposto nasce la campagna #bastacenetristi ideata da I’m not a robot per il sostegno dell’intera e rinnovata gamma surgelati a marchio Coop. 

Attraverso una strategia di contenuto che si dipana esclusivamente online, lo storytelling della campagna muove da una serie di influencer che hanno condiviso con i loro follower la dura realtà delle cene tristi, momenti di dramma culinario che chiunque di noi vive.

Coop dice invece #bastacenetristi: con i nuovi surgelati a marchio Coop, in qualsiasi condizione, si può mettere in tavola una cena ricca di gusto e soddisfazione, come mostrano poi i content creators coinvolti.

A dare maggiore linfa e sostegno al concept di campagna, Coop sarà ospite di una delle community più vere ed esilaranti di Facebook cucinaremale. Nel gruppo, Coop interagisce infatti al grido di #bastacenetristi, ingaggiando un rapporto one to one con gli iscritti e sottolineando di volta in volta i plus dei surgelati a marchio Coop.
Con oltre 1 mln di iscritti, la community dei “cucinaremalisti” diventa un’audience importante della campagna.

A completamento delle attività, alcuni video su Facebook che mostrano quanto possano essere tristi certi piatti e quanto sia importante avere un alleato come Coop per dire appunto #bastacenetristi. L’attività prevede anche una campagna banner puntuale su alcuni dei prodotti di punta della gamma.

La creatività è di I’m not a Robot. La direzione creativa è Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi, con la creatività di Anna Triolo (copy) e Nathalie Schwitter (art). 

Full credits 

Cliente: Coop Italia
Agenzia: I’m not a robot
Direttori creativi: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi Copywriter Senior: Anna Triolo
Art Director Senior: Nathalie Schwitter
General Manager: Alessandra Schwitter
Account Director: Stefania Pappalettera
Account Manager: Vittoria Bassetti
Digital Strategist: Erica Masetti
Social Media Manager: Elena Cappelletti