#brevi del 27 febbraio

MCM Holding, Gruppo italiano specializzato nella pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie, affida all’agenzia indipendente Aida Partners la gestione delle attività di relazione pubbliche per il 2023. Obiettivo ottimizzare e implementare la comunicazione, attraverso attività strategiche in grado di rafforzare la collaborazione con gli stakeholders e la sua riconoscibilità presso le aziende italiane. 

GRENKE sceglie Caffeina come Consulting Agency, per il percorso di riposizionamento del Brand e la comunicazione. Il funnel disegnato lavorerà sulla lead generation, e in secondo piano, su awareness e consideration, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento globale del Brand in Italia.

Intarget è stata selezionata da Autogrill Italia per lo sviluppo della strategia comunicativa sui social, con l’obiettivo di rafforzare il concetto di  “LOVE BRAND”. Intarget ha sviluppato un concept dove il focus è sull’esperienza: dal piacere della sosta in Autogrill, al crocevia di persone con storie diverse.

Investing.com, piattaforma nel settore dei mercati finanziari, sceglie la PR Disclosers , per la gestione delle attività di PR e ufficio stampa in Italia. L’obiettivo è di far conoscere il business di Investing.com anche alla stampa italiana, oltre a quello di contribuire alla diffusione di una cultura legata all’educazione finanziaria.

SACE, gruppo assicurativo-finanziario, presenta oggi la sua nuova brand identity: un’identità visiva profondamente rinnovata e attualizzata, per rappresentare in modo distintivo e coerente la nuova mission del Gruppo, che abbraccia oggi il sostegno a tutte le imprese italiane sul mercato domestico, oltre che all’estero. 

Schwabe Pharma Italia ha deciso di rinnovare la fiducia a copiaincolla che, per il settimo anno consecutivo, si occuperà della strategia di comunicazione dei brand Rescue, Fiori di Bach Originali e Ferrotone. La capacità di innovazione dell’agenzia creativa, comunicando il medesimo prodotto di anno in anno, ha posto le basi per la riconferma.