#brevi del 22 febbraio

Rolly & Co, azienda nella cura della persona, si rivolge nuovamente a Digitouch Marketing per la gestione dei canali social Instagram e Facebook dei suoi brand di proprietà. L’obiettivo è promuovere l’awareness e il ricordo dei brand nei target di riferimento, con attenzione a quelle linee di prodotto dove i consumatori finali non coincidono con i responsabili d’acquisto.

Avon rinnova la propria collaborazione con Show Reel Agency: parte la nuova campagna di Influencer Marketing “Avon On Stage” e l’apertura del primo pop-up store del brand in italia. La strategia mette al centro i prodotti, ma anche la community del brand costruita in questi anni. Il pop-up store a Milano, aperto al pubblico dal 15 al 19 febbraio, è stato visitato da oltre 650 persone in 5 giorni di apertura.

Nuova visual identity per i Finger Good AIA. FutureBrand ha affiancato l’azienda nel restyling della linea con l’obiettivo di dare alle confezioni il brio e il colore che i prodotti trasmettono. Oltre al restyling dei pack, la società ha lavorato anche al folder per la forza vendita, che fornisce le indicazioni utili per promuovere i Finger Good e la loro unicità. 

COOP con Captify Italy per lo sviluppo delle campagne digitali. L’anno scorso la società di Search Intelligence ha supportato il marchio in oltre dieci campagne arricchendone le pianificazioni con i propri dati di search-intent. Tra i principali risultati ottenuti spiccano un Search Uplift del 3,2 e un VTR oltre al 75%.

Eurobet.live presenta la sua nuova app, che racchiude tutte le numerose funzionalità già incluse nel sito web: risultati, statistiche, marcatori e informazioni su tutte le squadre e le varie competizioni. Saranno disponibili, inoltre, contenuti multimediali come video, podcast e sondaggi. L’app è dedicata a tutti gli appassionati di sport, con approfondimenti su molte altre discipline.

Guinness ha affidato a Libera Brand Building Group la strategia e la gestione operativa delle attività del brand in occasione del Guinness Six Nations, il prestigioso torneo di rugby di cui la label è main sponsor dal 2019. L’obiettivo è alimentare il traffico nei pub da parte degli appassionati di Guinness & rugby, veicolando i valori del brand e generando engagement nella community.

Il Cucchiaio d’Argento presenta “Cucchiaio.it: 100 ricette più amate”: Un volume che, come spiega il titolo, rovescia la prospettiva mettendo al centro le proposte più ricercate dagli utenti della rete. 180 pagine e 8 capitoli tematici che offrono i piatti più cliccati nei canali web e social della property di Editoriale Domus. 

È on line il nuovo sito italiano di Agnello Gallese IGP, la rinomata carne ovina d’oltremanica. Il nuovo sito per il mercato italiano punta a diventare la piattaforma di riferimento per gli estimatori della carne ovina gallese e a conquistare nuove fasce di gourmand e appassionati.

Emma – The Sleep Company, azienda di prodotti per il sonno, ha affidato, dopo gara, le relazioni con la stampa in Italia a MY PR. L’agenzia si occuperà della strategia di posizionamento e del piano di comunicazione dei valori del marchio, contribuendo alla crescita del brand in Italia e puntando ad incrementare la visibilità e la reputazione del brand sul mercato. 

LiFE CUCINE, rete di centri cucine monomarca, ha scelto Agenzia YES! come partner per la gestione e lo sviluppo della propria strategia di marketing e comunicazione. Nello specifico l’agenzia seguirà la direzione creativa partendo da un rinnovamento della brand e visual identity con l’obiettivo di rendere riconoscibile, accattivante e coerente su tutti i touchpoint, la personalità e il DNA del brand.