Superhumans si è aggiudicata l’incarico per le attività di comunicazione della candidatura di Roma come sede dell’EXPO 2030. Il percorso di avvicinamento al voto prevede una lunga serie di azioni di comunicazione, su media e canali diversi, per costruire una narrazione completa ed efficace della candidatura, in Italia e all’estero.
Access, unit di GroupM Italy, in collaborazione con Wunderman Thompson ha realizzato il Froben Winter Tour, portando sulle piste da sci un’installazione a sostegno della campagna e del posizionamento di Froben Gola. Per l’occasione, è stata realizzata una vera e propria spiaggia sulla neve, dove i presenti hanno potuto scoprire il ‘’kit’’ Froben.
Arexons comunica che i prodotti dei marchi Svitol e Svitol BIKE saranno prodotti ufficiali del 106° Giro d’Italia 2023. L’azienda, partner di RCS e Giro D’Italia, presenta la limited edition del celebre lubrificante e dell’intera gamma Svitol BIKE, che vanterà il logo Prodotto Ufficiale Giro d’Italia 2023 ed un packaging rosa.
CiboCrudo, marchio italiano di prodotti plant-based e crudisti, presenta una nuova visual identity e un restyling completo: un nuovo logo, un sito rinnovato, nuovi packaging ecosostenibili e un innovativo portale B2B. L’obiettivo della nuova identità visiva è comunicare con maggiore efficacia i valori del brand.
Findus, con la gamma Sofficini, sarà gold sponsor di Pinocchio Sugli Sci, una delle competizioni sciistiche più amate d’Italia. Un’importante occasione per tanti piccoli atleti, tra gli 8 e i 15 anni, che sperano di scrivere il proprio nome accanto a quelli di grandi sciatori che in passato hanno vinto il Trofeo.
LHub, digital mar-tech company, ha affidato a Disclosers la gestione delle attività di PR e Media Relations per l’Italia. Uno degli obiettivi è far conoscere i progetti realizzati per i propri clienti, forte degli ottimi risultati e della crescita ottenuta. Per fare ciò LHub aspira a raggiungere i principali media nazionali, ma anche le testate che si occupano di marketing e comunicazione.
Tassoni per il terzo anno rinnova la collaborazione con l’agenzia Erbacipollina per la comunicazione social media. La food & beverage branding agency si occuperà ancora della gestione dei canali social del brand, focalizzandosi su valori di storicità, qualità e Made in Italy e facendo leva sul prodotto più iconico dell’azienda, la Cedrata.
Initiative affiancherà nel 2023 Canevaworld Resort azienda operante nel settore dei Parchi Divertimento Entertainment sulle sponde veronesi del Lago di Garda, in un percorso di riposizionamento e di rafforzamento del brand a livello nazionale. A partire dal mese di febbraio la divisione Brand Marketing di Weber Shandwick Italia affianca Canevaworld nella comunicazione istituzionale nel mercato italiano, guidandoli in un percorso che li porti ad affermarsi come realtà leader nel panorama nazionale dei parchi divertimento.
Nutrifarma, brand di integratori alimentari per il benessere della persona, sceglie la nutrizionista Manuela Mapelli per rafforzare la presenza su Instagram. L’obiettivo della collaborazione è quello di generare consapevolezza e cultura sull’integrazione di qualità, alleata di una corretta alimentazione e di un equilibrato stile di vita.
Adnkronos lancia un nuovo formato editoriale per le sue newsletter, rinnovando veste grafica e modalità di pubblicazione delle notizie prodotte dalle diverse redazioni. Per la prima volta verrà adottata un’innovativa piattaforma che, tramite l’uso dell’intelligenza artificiale, ottimizzerà la scelta dei contenuti per favorire il massimo coinvolgimento del pubblico.
Leroy Merlin affida alla House of Communication – Gruppo Serviceplan la gestione del budget media e performance. Plan.net si occuperà quindi delle attività di strategia, planning, buying e misurazione dei media; Wavemaker, invece, svilupperà un piano strategico ed operativo in ambito SEO.