#brevi del 14 febbraio

Emil Ruusuvuori Brand Ambassador di HEAD: nel 2023, l’astro nascente finlandese del tennis scenderà in campo con abbigliamento e racchette HEAD grazie ad un nuovo accordo con il brand. 

TIM, sponsor unico delle tappe italiane del ‘Loud Kids Tour’ dei Måneskin, lancia il concorso dedicato ai clienti ‘Con TIM Giochi e Vinci i biglietti del tour dei Måneskin’ che permetterà di aggiudicarsi i biglietti per assistere ad una tappa dei concerti ed incontrare il gruppo.

Relicyc si apre al mercato internazionale e promuove la nuova brand identity firmata Gruppo Icat. Leadership, creatività, affidabilità e responsabilità, alcuni dei bullet point valoriali alla base del rebranding dell’azienda che trasforma l’ambiente in un’opportunità di sviluppo.

Lavazza, azienda italiana tra i principali protagonisti nello scenario globale del mondo del caffè, fa il suo ingresso in OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. 

Iker Casillas si unisce al team di brand ambassador globali di XTB. Al via il lancio di una campagna in collaborazione con uno dei migliori portieri di tutti i tempi, che promuoverà, attraverso alcuni spot, soluzioni di investimento sulla piattaforma XTB.

Classifica Champions League per engagement: nel gennaio 2023, il pubblico cross-platform ha raggiunto 1.3 miliardi di persone e ha generato 987.8 milioni di interazioni social durante il mese. Il Real Madrid C.F è in testa alla classifica con il pubblico più numeroso e il maggior numero di action cross-platform. Paris Saint-Germain è al terzo posto per Total Actions, ma guida l’engagement per post.

Heineken, Amnesty e il settore integratori di Unione Italiana Food scelgono INC per le PR. On line il nuovo sito per celebrare una storia lunga 50 anni. 7 nomination agli EMEA Sabre Awards, record assoluto per una agenzia italiana.

Telepass ha affidato a EPIK l’amplificazione del suo racconto di marca. La valorizzazione del brand Telepass è al centro della strategia dell’azienda e in particolar modo si vuole costruire un nuovo storytelling. EPIK supporterà la narrazione del brand, con un focus sull’innovazione e i servizi offerti, anche per dialogare con una nuova categoria di clienti.

Nuova immagine per Matches: un nuovo logo per il Gruppo, agenzia di comunicazione per aziende, istituzioni, eventi nazionali ed internazionali di sport ed entertainment. Light on your idea nel logotipo del marchio, che richiama una fiamma coniugata alla M di Matches. E poi un motto, Game, Set, Matches, con il quale l’agenzia ha da poco lanciato la sua campagna ADV.

Industree Communication Hub ha vinto la gara per le attività di brand strategy e marketing di Free To X, Società del Gruppo Autostrade per l’Italia, dedicata allo sviluppo di servizi avanzati per la mobilità. L’agenzia realizzerà campagne di prodotto per dare massima visibilità ai servizi innovativi offerti ma anche di mostrare come la Società stia portando avanti il proprio impegno per la transizione verso la mobilità elettrica.

UTOPIA, società nell’attività integrata di Public, Media e Digital Affairs, ha ricevuto l’incarico di seguire le attività di media relations per Ambrosoli, azienda attiva nella produzione e commercializzazione del miele, in occasione dei cento anni dalla sua fondazione. 

Pambianco Communication, ufficio stampa specializzato nella comunicazione di brand lifestyle, collaborerà con Gruppo Della Frera Hotel.  La comunicazione punterà a raccontare la realtà aziendale con i suoi valori e le sue strategie, contemporaneamente verranno presentate le strutture del Gruppo con le loro peculiarità ed iniziative.