Avon, azienda globale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del gruppo Natura &Co, lancia la nuova campagna TV che celebra l’innovativo rossetto HYDRAMATIC MATTE, rossetto mat con un cuore idratante di acido ialuronico, che, grazie alla sua formula unica con più del 50% di ingredienti idratanti e protettivi, rende le labbra idratate, rimpolpate e dall’aspetto più levigato all’istante e nel tempo.
Lo spot da 15’’ che andrà on air dal 12 al 25 febbraio, in esclusiva sui canali Mediaset (Canale 5, Italia1, La5, Top Crime, Mediaset Extra, 20), oltre a mettere in luce le rivoluzionarie ed uniche caratteristiche del rossetto, richiamerà tutti quei valori del brand che rendono Avon un marchio di bellezza innovativo, audace e inclusivo che ha trasformato e trasforma ogni giorno la vita delle donne.
HYDRAMATIC MATTE sarà il protagonista, dal 15 al 19 febbraio, anche del primo pop-up store Avon a Milano, situato in Corso Garibaldi 73. All’interno dello store sarà possibile scoprire e provare il nuovo rossetto, acquistare i prodotti Avon direttamente dal sito e-commerce avon.it e vivere una vera customer experience attraverso la consulenza di un’armocromista, make-up artist professionisti e la presenza di alcuni tra i numerosi ambassador del brand a disposizione dei clienti per consigli di make- up.
L’idea, lo sviluppo e la progettazione del pop-up store sono a cura di Show Reel Agency, la content agency di Show Reel Media Group specializzata nello sviluppo di progetti di branded content e influencer marketing, che si è occupata della selezione dei talent a supporto dell’amplificazione dell’iniziativa e a cui è assegnato lo sviluppo della campagna di influencer marketing correlata.
“L’inaugurazione del primo pop-up store firmato Avon rientra in una strategia aziendale volta alla omnicanalità, con l’obiettivo di rafforzare non solo la visibilità ma anche la reputation e consideration del nostro brand. Nasce dal desiderio di aprire l’accesso alle persone, di far vivere una esperienza 360° a nuovi clienti che fino ad ora non hanno avuto modo di provare la qualità e l’innovazione dei nostri prodotti. Abbiamo attivato per questo lancio un media mix perfetto: HYDRAMATIC MATTE è infatti presente in tv, sulla stampa, nelle stazioni con OOH e digitalmente anche con il supporto dei nostri Ambassador. Un prodotto first to market -bold e powerful- proprio come il nuovo logo e la nuova brand identity che racchiudono il nuovo claim del brand Embrace Your Power: mostra la tua forza, in tutta la sua bellezza. ” – commenta Rosita Conte, Head of Marketing Avon Italy.
A sostegno del lancio del rossetto Hydramatic Matte è infatti prevista anche una intensa pianificazione stampa sulle più importanti testate e publisher nazionali e una campagna OOH dal 13 al 26 febbraio in 4 stazioni ferroviarie: Torino Porta Susa, Roma Ostiense, Milano Porta Garibaldi e Padova.
CREDITS
Creative Director (Brand Manager): Maria Leiria e Sara Soares – Creative Director Wunderman Thompson Campaign manager per il cliente: SallyEmerton – Managing Partner Wunderman Thompson / TaniaRoy – Account Director Wunderman Thompson Art Director/Copywriter: Lucy Harrison e Emma Gallagher- Wunderman Thompson Director: Amy Becker Burnett Director of Photography (Videographer): Miguel Cármenes Production house (Producer): Starling / Charlotte Jones- Starling Producer / Chris Pencakowski e Claire Proudfoot- Wunderman Thompson Producers |