Nuove nomine Creative in Caffeina

Caffeina, Digital Native Agency, comunica l’ingresso di Federico Saccani nel ruolo di Executive Creative Director. Federico coordinerà il team creativo, distribuito sulle tre sedi di Parma, Milano e Roma e che conta oltre 100 persone, con l’obiettivo di sviluppare competenze trasversali a tutti i media e agli strumenti di marketing in grado di connettere persone e brand.

Federico lavorerà riportando a Gaetano De Marco, che assume il ruolo di  VP Consultancy & Creativity, dopo 4 anni da Executive Strategy Director in Caffeina.

Federico Saccani e Gaetano De Marco

L’ingresso di Federico Saccani si inquadra nel rafforzamento della struttura di Caffeina e ne esalta il posizionamento di “Italian Creative Company”. Saccani porta i 12 anni di esperienza per brand in mercati internazionali, maturata in network di comunicazione globale come Wunderman, VML@Young&Rubicam, Hi-MullenLowe e poi proseguita con lo sviluppo di H48, di cui ha contribuito a costruire il reparto creativo da zero. Tra i principali clienti: PlayStation, WindTre, Carrefour, IKEA, Land Rover, Ford e Samsung.

“Sono doppiamente motivato da questa sfida che mi porta a guidare due aree di Caffeina: ho sempre sognato, pensato e agito per creare un modello dove la strategia, come baricentro, abilitasse un’offerta di servizi autonomi ma facilmente integrabili. Un’offerta consulenziale azionabile a monte (best start) che avvia un sistema di creatività intelligente, innovativa e interdisciplinare a valle (better end). Con Federico ci siamo contagiati da subito a vicenda: la sua impronta contemporanea, la sua ambizione e il suo entusiasmo per questo lavoro mi consentono di immaginare e progettare l’ennesimo passo in avanti di Caffeina.”, dichiara Gaetano de Marco, VP Consultancy & Creativity

“Caffeina è una delle realtà indipendenti più forti, solide e in crescita del nostro Paese: avere l’opportunità di lavorare insieme a Gaetano e al Board per portare la creatività dell’agenzia a nuovi livelli e avere un impatto sul mercato è una delle sfide più entusiasmanti che possa assumersi una direzione creativa.”, conclude Federico Saccani, Executive Creative Director