Carglass® torna in radio e tv e lo fa con un nuovo spot per far sapere agli automobilisti che il freddo può essere un nemico e causare danni ai parabrezza delle nostre automobili, mettere a rischio la nostra sicurezza o farci mettere mano al portafoglio. Lo spot è on air fino al 18 febbraio.
Come in altri spot del brand nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto, la scelta è stata quella di avere come protagonista uno dei tecnici, Giuseppe Franchina, in Carglass® da 18 anni. È proprio lui a spiegare come il freddo possa essere letale per il parabrezza dell’auto: gli sbalzi di temperatura possono difatti trasformare le scheggiature dei cristalli in crepe e quindi causare un danno che richiede la sostituzione del parabrezza. Evitarli è la soluzione più semplice per proteggerlo ed è per questo motivo che Carglass® invita gli automobilisti a intervenire tempestivamente senza sottovalutare dei danni in apparenza lievi, in modo da riparare il parabrezza in tempo senza essere costretti a sostituirlo.
Come messo in luce nello spot on air in radio e nelle tv del circuito Publitalia, nei centri Carglass® è possibile intervenire su queste piccole scheggiature grazie all’utilizzo di una resina speciale che in soli 30 minuti consentirà ai tecnici specializzati di riparare il danno. La riparazione – gratuita per tutti gli automobilisti con polizza cristalli – è inoltre consigliata in quanto molto più economica della sostituzione.
Andrea Cortese, Marketing and Customer Experience Director Belron® Italia, commenta: “Torniamo on air con una campagna che sensibilizza gli automobilisti a non tralasciare neanche un dettaglio apparentemente insignificante, come una piccola scheggiatura. Dice bene il nostro tecnico Giuseppe nello spot: il freddo può essere terribile per i nostri parabrezza! Ma non solo. L’importanza di mantenere in efficienza il proprio veicolo è fondamentale per la nostra sicurezza, come anche per evitare spese impreviste”.
La Direzione Marketing & Customer Experience di Belron® si è avvalsa della collaborazione dell’agenzia Eggers per lo sviluppo della creatività della campagna e della Giorgio Risi come casa di produzione.
Informazioni Campagna
Prodotto: servizio riparazione vetri Carglass®
Periodo campagna: on air dal 5 al 18 febbraio 2023
Centro media: Wavemaker
Durata Spot TV: 30” e 15” – Durata Spot Radio: 30”