Benetton lancia la campagna per la collezione Spring/Summer 2023

Gioco e seduzione. Identità e stereotipo. Realismo e finzione. La nuova campagna United Colors of Benetton è un’esplosione di temi estetici che riflette la vitalità della collezione Primavera Estate 2023, firmata dal Direttore Creativo Andrea Incontri.

Benetton conferma il team creativo che è stato protagonista della precedente campagna per consolidare la declinazione dei codici del marchio in chiave moda. Il fotografo è Giampaolo Sgura, lo stylist è il danese Jakob K., le top model Rianne Van Rompaey e Selena Forrest sono le protagoniste. Sullo sfondo grigio emergono gli iconici colori Benetton insieme ai principali temi della collezione.

Oltre alle classiche righe orizzontali, l’elemento cardine della campagna è la frutta. Mele, pere e ciliegie, che spuntano come icone giganti al centro di una maglia oppure si stendono su cardigan, borse e cappelli in forma di pattern infiniti. È un gusto pop e infantile, che da un lato richiama il mondo dei cartoon e dall’altro c’interroga sui temi del naturale e dell’artificiale, dell’autentico e della finzione. Stesso vibe per il video campagna, in cui mele, fragole e ciliegie si trasformano in strumenti di una seduzione leggera e giocosa.

La campagna Primavera Estate 2023 comparirà sulle principali testate generaliste e moda in Italia e all’estero, in affissione a Milano e Venezia su posizioni di grande impatto e online a partire dal mese di febbraio 2023.