Backbase, player mondiale nel settore delle piattaforme di Engagement Banking, comunica che Alessandro Fragapane è stato nominato Country Manager per guidare la crescita della società in Italia.
Dopo oltre 15 anni in Oracle e svariate esperienze nell’ambito della trasformazione digitale nel settore dei servizi, attraverso lo sviluppo di soluzioni di business innovative basate su piattaforme applicative, Alessandro Fragapane ricopre la posizione ideale per supervisionare e dirigere lo sviluppo di Backbase con partner e banche in Italia.
Alessandro Fragapane, Country Manager di Backbase Italia ha commentato: “Backbase offre un approccio totalmente innovativo al fenomeno della digitalizzazione finanziaria che si sta diffondendo in Italia e nel resto d’Europa. Il ruolo delle banche tradizionali sarà determinante per il futuro del mondo dei servizi bancari purché queste sappiano fronteggiare l’avanzata fintech, focalizzandosi maggiormente sulla customer experience e sul credito alle persone e alle piccole e medie imprese. Backbase fornisce un servizio di consulenza specialistica nella ridefinizione dei customer journey e la migliore piattaforma disponibile sul mercato per affrontare queste sfide.”