AD Store torna on air con Calciatori Panini 2022-2023 

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il lancio della nuova collezione che punta sulle due principali novità dell’album ovvero la possibilità di completarlo più facilmente e il layout grafico delle figurine completamente rinnovato e rivoluzionato. 

La creatività sviluppata da Ad Store porta il brand nelle scuole con uno storytelling dal taglio comedy che vede protagonista un professore appassionato e davvero sui generis, una lezione di matematica che ha dell’incredibile e una classe di bambini molto preparati sul nuovo album Calciatori. 

Siamo davvero felici di essere al fianco di Panini anche quest’anno. – Commenta Giulio Nadotti, Creative Director di Ad Store – Per la prima volta abbiamo voluto spostare l’immaginario Panini dai campi di calcio a un contesto inesplorato per il brand: la scuola, giocando però su un linguaggio ironico e surreale che potesse catturare l’attenzione dei bambini, farli divertire e creare memorabilità sul prodotto.” 

“Una proposta che ci ha stuzzicato sin dall’inizio.” – Ha commentato Alex Bertani, Direttore Mercato Italia Panini – “Giocata sul filo dell’ironia e del nonsense, codici comunicativi molto cari alle nuove generazioni a cui lo spot si rivolge. Un concept per certi versi spiazzante rispetto alle scelte tradizionali; una campagna innovativa per una collezione Calciatori altrettanto di rottura col passato.” 

La pianificazione prevede la presenza su stampa e digital e tv, in diversi formati multisoggetto da 40”, 20” e 10”. 

Credits 

Panini 

Alex Bertani – Direttore Mercato Italia
Alessandro Folloni – Marketing Collectibles Sport Italia Fabio Poli – Marketing Collectibles Sport Italia
Giorgio Lasorte – Marketing Collectibles Sport Italia 

Ad Store 

Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Strategic Director & Senior Copywriter Michele Febbroni – Client Director
Marta Gerosa – Agency Producer 

Diaviva 

Marco Lasagni – Executive Producer Chiara Ferretti – Producer
Francesco Aprea – Direttore di produzione William9 – Director 

Emanuele Mestriner – DOP Lorenzo Franzi – Photographer