Festina Official Time Keeper di Calciomercato

Festina comunica che, come partner di Calciomercato, vestirà anche per i prossimi due anni il prestigioso ruolo di Official Time Keeper. La partnership di Festina con Calciomercato, l’evento di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati di calcio iniziata con la collaborazione a gennaio dell’anno scorso, è stata confermata dalla maison fino alla fine del 2024: l’accordo consentirà al brand un’ampia visibilità on field all’Hotel Sheraton Milan San Siro, nei giorni in cui si entrerà nel vivo delle contrattazioni, e in tutte le sedi che ospiteranno le successive trattative delle sessioni estive e invernali. 

Lunedì 30 e martedì 31 gennaio 2023, presso l’Hotel Sheraton Milan San Siro, si svolgerà la fase finale della sessione invernale, momento in cui il fattore tempo assumerà un ruolo fondamentale e il countdown sarà protagonista: Festina avrà quindi una visibilità importante con il suo logo nell’area green carpet, sui backdrop posizionati nella hall e nell’area federale e sugli adesivi che segnalano i percorsi. Il logo comparirà anche sul programma degli eventi e dei convegni, sui pass d’ingresso, sul backdrop delle interviste e sugli schermi che indicano i trasferimenti. Ma la massima espressione del brand si avrà guardando l’iconica porta su cui è posto il famoso orologio Calciomercato, che avrà impresso il logo Festina.

A questa importante e rinnovata collaborazione, Festina affianca una straordinaria campagna di comunicazione TV su Sportitalia e Sky Sport 24. A partire dal 25 Gennaio la programmazione prevede infatti una grande visibilità nella trasmissione di Sky Sport 24 “Calciomercato-L’Originale”, appuntamento invernale per tutti gli appassionati di acquisti, cessioni e trattative calcistiche, diventato un must grazie al trio composto da Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna che accompagnerà il pubblico tutte le sere in diretta dalle 23.00. Numerosi i passaggi a rotazione dello spot nel formato 15” all’interno dei break pubblicitari e il presidio del miglior spazio, lo special spot

Festina sarà sponsor del famoso talk “SportItalia Mercato”: la sua presenza consiste nella personalizzazione di un formato grafico speciale molto impattante, il Formato Live- Super L che consente la massima visibilità del brand durante la diretta. Completa l’investimento il posizionamento della clip di Festina in due momenti chiave di “SportItalia Mercato”: in apertura come invito all’ascolto e in chiusura del programma. 

Due saranno i soggetti a rotazione protagonisti della campagna: Festina Always Fits – Dance” con Gerard Butler che propone i segnatempo Festina più classici ad un pubblico amante degli orologi tradizionali eFestina Chrono Bike Connected” che spiega il valore aggiunto di un orologio ibrido connesso agli appassionati di tecnologia.

“Siamo felici di cominciare il 2023 confermando una collaborazione di ampio respiro come quella con Calciomercato che ci ha portato grande visibilità l’anno scorso e che ci vede nuovamente protagonisti per i prossimi due anni di uno tra i più importanti eventi sportivi business a livello internazionale- commenta Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia – In Festina crediamo che la forza di una scelta non stia solo nel prenderla ma nel confermarla: essere di nuovo Official Time Keeper di Calciomercato ci consente di dare continuità alla nostra strategia di comunicazione che ci vede in prima linea nel mondo dello sport come testimoniano le nostre numerose partnership.”