Contents.com certificato Great Place To Work®

Contents.com, scale-up specializzata in soluzioni AI-based per la generazione di contenuti multimediali, ha ottenuto la certificazione di Great Place To Work® Italia, che premia le aziende che si sono distinte per cultura organizzativa e qualità dell’ambiente di lavoro. 

La Certificazione, rilasciata da Great Place To Work®, società di ricerca e consulenza organizzativa, si occupa di approfondire il livello di benessere presente all’interno degli ambienti di lavoro tramite la raccolta e l’analisi della employee experience. 


“Grazie ad un ambiente vivace e interconnesso come il nostro siamo in grado di valorizzare le idee e i punti di forza di ciascuno”, ha affermato Salvatore Guddemi, CFOO di Contents.com. “Il nostro è un ambiente in cui affinità di intenti, collaborazione e solidarietà tra colleghi sono il fulcro del nostro lavoro”.

Contents.com ha ottenuto questo riconoscimento grazie alla qualità dei processi di gestione delle risorse umane, alla fiducia nelle relazioni tra colleghi, alla motivazione e al livello di engagement del personale, nonché alla capacità di attrarre talenti, all’orgoglio dei dipendenti nel collaborare nella struttura aziendale e all’attenzione costante all’innovazione. 

“Le idee non sono nulla, le persone sono tutto”, ha dichiarato Massimiliano Squillace, CEO e Founder di Contents.com. “Il benessere dei nostri dipendenti e collaboratori è e deve essere sempre una priorità. Per noi è indispensabile infatti che i nostri team siano soddisfatti dell’identità aziendale e della quotidianità vissuta sul posto di lavoro. Siamo certi che posizionarsi sul mercato come un’azienda di qualità, focalizzata sulla creazione di un clima aziendale positivo sia la via per attrarre i migliori talenti, collaboratori e stakeholder”.

L’azienda, in soli due anni è cresciuta del 325% per forza lavoro e continua ad attrarre numerosi talenti puntando su politiche aziendali che incontrano le varie esigenze di work-life balance.Tra queste, un piano di sanità integrativa, sconti ed agevolazioni con ristoranti e enti, corsi di formazione, una modalità di lavoro ibrida e flessibile, adatta alle varie esigenze e necessità dei propri dipendenti.