Clab Comunicazione presenta la nuova adv istituzionale Giogantinu 

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione con cui Giogantinu, storica cantina del Vermentino di Gallura e di altri grandi vini sardi, inaugura il suo nuovo corso di comunicazione. 

“Per il concept alla base della nuova creatività siamo partiti dalla passione per questa terra, una regione unica, che unisce un gruppo di persone, non solo di soci, da oltre 70 anni. Un attaccamento che si fa ragione di vita, oltre che modello produttivo”. – sottolinea Gianluca Adami, amministratore unico Clab Comunicazione, agenzia associata a UNA. “Gli obiettivi della nuova comunicazione Giogantinu si spingono, per questo, oltre la promozione di vini d’eccellenza, proponendosi di valorizzare l’esperienza di un territorio, quello di Berchidda e dell’intera Gallura, di cui la vite e il vino sono parte integrante, paesaggisticamente e culturalmente. Un territorio vitale, da celebrare, di cui prendersi cura, da rispettare e valorizzare per la sua bellezza naturale e le sue tradizioni”.

La campagna è firmata con il nuovo logo, oggetto di restyling da parte dell’agenzia, frutto dello studio del brand, della sua storia e dei suoi simboli, riletti in una modalità più coerente all’attuale essenza del brand. A breve la presentazione della nuova linea di etichette per i canali ho.re.ca. e GDO.

“Siamo orgogliosi di affiancare la cantina Giogantinu in questo percorso di rinnovamento che interessa la sua strategia di comunicazione oltre che commerciale. Anche questo cliente – continua Adami – ha apprezzato e scelto di condividere il percorso proposto dall’agenzia con il metodo “Think wider, Stay closer” che a partire da una visione d’insieme, comprensiva dell’analisi dei valori del brand e del suo posizionamento nel mercato, ispira coerentemente ogni strumento e modalità di comunicazione adottati”.

CREDITS

Direzione strategica: Gianluca Adami

Accounting: Martina Pittondo

Direzione creativa: Francesco Scapin

Art direction: Francesco Scapin 

Copywriting: Gianluca Adami

Fotografo: Pierluigi Dessì