Espressione dell’avanguardia, l’iconico Tank Française di Cartier ci collega a Parigi e alla sua libertà creativa, un attributo catturato alla perfezione dalla Nouvelle Vague francese e dalla città stessa. Per questo motivo, ci è sembrato giusto filmare il ritorno della Tank Française lungo uno degli elementi più iconici di Parigi, la Senna, tra la riva sinistra e quella destra, illustrando la sua importanza come eroina di ieri e di oggi.
Diretta dal prolifico regista inglese Guy Ritchie, la campagna Cartier riflette l’eleganza senza tempo della Tank Française. Da un lato Catherine Deneuve, leggendaria attrice della Nouvelle Vague francese e incarnazione dello chic francese, e dall’altro Rami Malek, uno degli attori più famosi della sua generazione.
L’attore interpreta il ruolo di un regista che, lungo il Pont Alexandre III, incrocia la Deneuve nei suoi ruoli più iconici della storia del cinema francese: in Les Parapluies de Cherbourg di Jacques Demy, Indochine di Régis Wargnier e Place Vendôme di Nicole Garcia.
Per accompagnare il film principale della campagna, Publicis Luxe e Cartier hanno organizzato interviste con il regista Guy Ritchie, Rami Malek e Catherine Deneuve per rendere omaggio alla cultura francese, al savoir-faire di Cartier, al cinema e, infine, per far rivivere la storia di un’icona Cartier.
La campagna è stata lanciata il 17 gennaio in tutto il mondo.
CREDITS
Director: Guy Ritchie (Reset / 75 productions)
Print assets film : Greg Williams
Print stills & portés : Charles Nègre
Post-production film: Mikros
Post-production music : Clément Bonnet (Prodigious)
Business Affairs music : Camille Masse (Prodigious)
Business Affairs figurants & inspirations films : Catherine Oger (Prodigious)
Post-production digital assets : Mass Corporations
BRAND : CARTIER INTERNATIONAL
Sr Vice President Chief Marketing Officer: Arnaud Carrez
International Creative Communications Director : Emmanuelle Guillon
Creative Product Content Director : Marco Terroni
Creative Content Group Manager : Charlotte Temam
Creative Content Project Manager : Bettina Ghinozzi
Creative Product Content Post-Producer : Valentine Karas
AGENCY : PUBLICIS LUXE
Creation : Antoine Bonodot
Creation Film, Digital & Print : Adrien Cussonneau, Alexandre Jean-Marie, Gaël Cornet
Commercial: Amandine Ribeiro, Iris Decoux, Sofia Silva Rodrigues, Laurence Levy
TV production: Christine Bouffort
Art buying : Emma Boutami