Prosegue la campagna di Fiesta con Elio e Le Storie Tese

Nato dalla volontà di Ferrero di rafforzare il percorso evolutivo della comunicazione di Fiesta, dove il brand vuole essere una vera e propria “icona dell’entusiasmo”, il progetto presidia il territorio della musica con un linguaggio coinvolgente e una meccanica partecipativa. Se l’anno scorso il ballo è stato al centro della comunicazione Fiesta, quest’anno l’entusiasmo vive grazie al canto nella campagna: “Fiesta: non te la togli più dalla testa”.

L’iniziativa è basata sul coinvolgimento di Elio e le Storie Tese, ingaggiati con l’obiettivo di riscrivere in chiave ironica e divertente il testo dell’ormai iconico jingle del brand per comunicare i valori di Fiesta(senza modificare il ritornello).

Tutto è iniziato con un video di lancio dell’attività in cui Elio e le Storie Tese hanno cantato in anteprima la prima strofa della canzone ed hanno invitato il pubblico ad aiutarli a completare la riscrittura del brano. L’interazione tra Elio e le Storie Tese e la community è avvenuta grazie ai diversi strumenti che i canali social media di Fiesta mettono a disposizione.

Ferrero sceglie ancora una volta una linea innovativa e la comunicazione di Fiesta strizza l’occhio ai canoni delle campagne di lancio delle nuove uscite musicali. Caffeina ha ideato e realizzato i materiali di questa seconda fase di campagna che prevede oltre a contenuti social teaser, anche la realizzazione di un videoclip del nuovo brano realizzato dai Caffeina Studios.

“Con la canzone riscritta da Elio e le Storie Tese in collaborazione con i propri fan e quelli di Fiesta, il brand fa un ulteriore e decisivo passo avanti nel territorio strategico dell’entusiasmo, rendendo la sua comunicazione ancora più rilevante e distintiva, e consolidando la relazione con la sua audience” commenta Nicola Guarino, Head of Content

L’ambizione del progetto è stata quella di riuscire a comunicare il prodotto con un nuovo brano divertente e orecchiabile, pur mantenendo la riconoscibilità del ritornello del brano “Fiesta”, di Raffaella Carrà. Fiesta ci è riuscita coinvolgendo direttamente la sua community.

Questa seconda fase della campagna è pianificata su Facebook, Instagram e YouTube e consolida la strategia di comunicazione di Fiesta. Il brano sarà inoltre pubblicato sul canale Spotify di Elio e Le Storie Tese.

CREDITS

CAFFEINA

Tiziano Tassi, Partner & CEO

Valentina Salice, Partner

Domenico Manno, Executive Creative Director

Nicola Guarino, Head of Content

Matteo Tommasi, Senior Content Designer

Fabio De Girolamo, Senior Social Media and Content Manager

Silvia Manca, Senior Social Media and Content Manager

Martina D’Ammassa, Social Media and Content Manager

Jasmine Atimosh, Content Designer

Alberto Barba Sanchez, Head of Production

Davide Signorelli, Producer

Giacomo Cavallo, Producer

Silvia Zaccarelli, Account Director

Fabiana Di Francesco, Account Coordinator

Nicolò Citton, Senior Account Executive

Alessia Vinazzani, Legal Counsel

CAFFEINA PARTNER

Casa di Produzione – Caffeina Studios

Talent Management – Hukapan