Radio m2o lancia la nuova campagna ADV firmata da Pop-Art by Tadej

Radio m2o sceglie l’artista olandese Pop-Art by Tadej per la nuova campagna ADV 2023 e rende protagonisti i suoi ascoltatori attraverso 4 ritratti colorati e pop carichi di energia, positività e gioia, un mood in perfetta sintonia con l’identità musicale ed editoriale della emittente radiofonica del gruppo GEDI diretta dal 2019 da Albertino.

La campagna, trainata dal claim “Ascolto Radio m2o”, sarà visibile online e offline dal 23 gennaio sui canali social della radio e in più di 30 stazioni ferroviarie italiane, con schermi digitali di differenti dimensioni all’interno del circuito Grandi Stazioni e Media One, fra cui Roma Termini e Roma Tiburtina, Milano Centrale, Bari, Bologna, Firenze e Torino; un focus dedicato sarà su Milano, con visibilità nelle pensiline digitali outdoor della città e nella metropolitana, dal 30 gennaio sugli impianti IGP Decaux.

Ad ideare la campagna il direttore artistico di Radio m2o Albertino in sinergia con l’agenzia creativa Studio Marani, che per questo progetto visivo hanno individuato nel giovane artista olandese Tadej Oblak la firma ideale e in linea con lo spirito dell’emittente e del proprio target.

Questa nuova campagna ADV – afferma Albertino – ha l’obiettivo di trasmettere in maniera immediata, efficace e creativa i valori della radio nei quali si identificano i nostri ascoltatori che sono i protagonisti di questa operazione. Sono giovani, non tanto dal punto di vista anagrafico ma soprattutto per attitudine. Sono dinamici, energici, con la voglia di divertirsi e sorridere, proprio come i quattro ascoltatori dei quali l’arista Tadej Oblak ha rielaborato i volti con il suo tocco creativo unico, colorato. Tadej ha attirato la mia attenzione dopo aver realizzato una collezione dedicata ai volti dei migliori dj internazionali e, con il suo stile, è stato capace di capire perfettamente la nostra missione, restituendoci un’estetica visiva perfettamente in linea con il mondo di m2o”.

Nato in Slovenia, Tadej Oblak, in arte Pop-Art by Tadej, classe 1992 e studi all’Accademia di Belle Arti di Lubiana e Zagabria, è considerato una stella nascente nel circuito degli artisti di Amsterdam, dove ama mixare tecniche innovative e tradizionali. Negli ultimi anni, è stato coinvolto nelle campagne di brand come Ray-Ban, Swatch, Glenfiddich e Sofitel Legend the Grand Amsterdam.