Ferrari Formaggi torna on air per celebrare il suo 200° anniversario

Ferrari Giovanni Industria Casearia S.p.A., eccellenza italiana nella produzione, selezione, stagionatura e confezionamento di formaggi di alta qualità, celebra quest’anno il suo 200° anniversario. Era il 1823 quando, in un piccolo caseificio nel cuore della Pianura Padana, nasceva quella che sarebbe diventata una realtà che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, superando i confini regionali e nazionali, portando nelle case degli italiani marchi distintivi in grado di rispondere ai profondi cambiamenti del mercato.

Oggi, per i suoi 200 anni di attività, Ferrari celebra GranMix attraverso lo spot TV da 15” dedicato alla gamma e modificato per celebrare i 200 anni di formaggi di qualità, a cura di Leo Burnett e in programmazione su tutte le principali reti televisive dal 22 gennaio per 2 settimane, dove protagonisti sono il GranMix Classico, il GranMix al Pecorino, il Fila e Gusta e il nuovo GranMix Tex Mex. 

Lo spot è arricchito dal pay off finale che pone l’accento sulla qualità che da 200 anni contraddistingue i prodotti Ferrari e dal nuovo logo creato per l’occasione, che si presenta in una veste moderna e lineare e che, attraverso la bandiera tricolore, vuole celebrare il saper fare italiano. Il “sapore della creatività” è il tratto distintivo che ha permesso a Ferrari di portare nel mondo e valorizzare alcune delle migliori eccellenze lattiero-casearie.

Credits:

Giuseppe Pavone e Luca Ghilino – Creative director Milan and Rome 

Lorenzo Della Giovanna – Senior Art Director

Maria Chiara Alegi – Senior Copy-writer

Marco Fagnani – Creative Director

Mauro Rosato – Client Creative Director

Acsinia Messina – head of client service

Raffaello Dell’Anna – Account director

Federica Manera – TV producer coordinator