Wallapop, al via la nuova campagna multichannel

Cosa hanno in comune un calciatore, un pappagallo e la poltrona della nonna? Sono i tre nuovi soggetti della campagna “Hai tutto da guadagnarci” di Wallapop, on air in queste settimane sui principali canali televisivi e online. 

La piattaforma nel mercato della compravendita di oggetti second-hand riprende la campagna multicanale firmata dall’agenzia creativa internazionale Wunderman Thompson, questa volta però con tre nuove storie. 

Il concept rimane lo stesso: le novità, belle o spiacevoli che siano, avvengono nella vita di tutti noi, basta saperle cogliere come opportunità e trasformarle in qualcosa di positivo.

Il brand spagnolo continua quindi a puntare sul mercato italiano, proseguendo la campagna lanciata lo scorso agosto, che incarna perfettamente l’animo divertente del brand, che si rivolge specialmente alla Gen Z e Millennial, attraverso tre differenti soggetti (1 da 30’’ e 2 da 15’’), nei quali si alternano mondi ed esperienze diversi, mostrando come sulla piattaforma sia semplice e veloce vendere e comprare oggetti di ogni tipo. 

Giuseppe Montana, Head of International di Wallapop, commenta: “Siamo felici di proseguire la nostra campagna pubblicitaria in Italia con il concept ‘hai tutto da guadagnarci’: un’idea giovane e molto appealing per il nostro target di riferimento. Grazie a uno storytelling ironico e fresco puntiamo ad aumentare la consapevolezza del consumatore verso la compravendita di prodotti second hand, un’attitudine che non solo fa bene al pianeta ma è anche un modo facile e divertente per guadagnare soldi extra”. 

Pas Frezza e Luca Iannucci, ECD di Wunderman Thompson aggiungono: “Wallapop rappresenta per noi un partner ideale, non solo per la sua potenzialità creativa, ma anche e soprattutto perché molto affine ai valori di Wunderman Thompson, su tutti il nostro In-It-Together. Lo stesso spirito di collaborazione tra le anime interne dell’agenzia l’abbiamo ritrovato nel lavoro fatto insieme al team Wallapop. Siamo molto molto felici.” 

CREDITS 

Wallapop 

Creative Lead: Natacha Cano
Brand Strategist: Adrià Valls
Brand and Communication Designer IT: Pietro Russo Brand Copywriter: Beatrice Chignoli
Marketing Project Management: Sara Comacchio 

Agenzia creativa – WUNDERMAN THOMPSON 

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Executive Creative Directors: Pas Frezza e Luca Iannucci Copywriter Supervisor: Andrea Galanti
Art Director Supervisor: Alessandro Dore
Copywriter: Paulo Dos Reis Carmona
Art Director: Luca Comasco
Account Supervisor: Martina Rastelli
Account Executive Assistant: Luca Lavacca e Carolina Quaranta Agenzia di Produzione – Skipless
Executive Producer: Franziska Stubenruss
Producer: Camilla Sangermani / Anna Minguzzi
Head of Production: Alessandro D’Imperio
Production Coordinators: Iaia Olivati, Oriele Olivati
Director: Martin Holzman
DoP: Enzo Codaro
1st AD: Alberto Calveri
Digital Content Director: Antonio Morra
Editor: Fabrizio Squeo
Art Department: Max Zucca
Stylist: Carolina Marini 

Agenzia di Produzione e Post-produzione – Hogarth Worldwide Italy 

Ufficio stampa – Noesis 

Director: Alessia Rebaudo
Senior PR Manager: Cristina Gavirati Senior PR Manager: Manuela Cera Senior PR Executive: Rachele Rodolfi Junior PR Executive: Sara Oliverio