Al via in tutta Europa la TikTok Academy

TikTok lancia in tutta Europa la TikTok Academy, una piattaforma di formazione interattiva progettata per rafforzare le competenze di brand e agenzie di qualsiasi dimensione su come utilizzare al meglio TikTok for Business in base alle loro esigenze, partendo da semplici moduli introduttivi. 

La TikTok Academy aiuterà brand e agenzie a ottenere il massimo da TikTok: grazie a collaborazioni globali e regionali, offrirà in tutto il mondo un’esperienza di formazione uniforme e centralizzata rispondendo al contempo alle priorità formative locali. Il programma di formazione è adatto a tutti, dalle figure marketing più junior alle più senior, tanto in azienda come in agenzia, in tutte le discipline e le aree di specializzazione. La nuova offerta formativa ha l’obiettivo di trasformare i digital marketer in esperti di TikTok: al completamento di un corso nell’Academy gli utenti riceveranno un attestato digitale, che potranno rendere pubblico e condividere sui social media.

La Academy offre solide opportunità di formazione ai team di marketing che vogliono diventare super-esperti di TikTok, proponendo non solo strumenti pratici, ma anche approfondimenti chiave per raggiungere sulla piattaforma un livello d’eccellenza in termini di creatività e comunicazione. 

I corsi si concentreranno inizialmente su panoramiche introduttive di base che copriranno tematiche quali creatività, sicurezza e pubblicità, fino alle buone pratiche creative, la protezione delle community e le soluzioni di prodotto più specifiche. Nel corso del 2023 si aggiungeranno ulteriori temi. La TikTok Academy propone anche moduli dedicati alle piccole imprese supportandole a creare contenuti in sintonia con i loro pubblici e a far crescere i risultati aziendali. 

“Vogliamo che tutti i brand ottengano il massimo da ogni singola campagna su TikTok” affermaTrevor Johnson, Head of Marketing for Global Business Solutions EUI di TikTok. “E per raggiungere questo obiettivo dobbiamo assicurarci che i professionisti di marketing di tutto il mondo siano messi in condizione di sentirsi a proprio agio nell’utilizzo della piattaforma. Ecco perché abbiamo lanciato la TikTok Academy, che aiuta i brand e le agenzie a utilizzare TikTok al meglio. La Academy è pensata per formare gli marketer attraverso un percorso di gamification ricco di esperienze interattive e coinvolgenti. Questo aiuta chi lavora nel marketing a qualsiasi livello ad apprendere come creare su TikTok contenuti convincenti, che catturino l’attenzione del pubblico e allo stesso tempo portino ai risultati di business desiderati.”