On air la campagna di Havas Milan per il lancio di Tonale Plug-in Hybrid Q4

Dopo il lancio di Tonale Hybrid avvenuto la scorsa primavera, Alfa Romeo inaugura il 2023 con il lancio di Tonale Plug-In Hybrid Q4, il modello che rappresenta per il marchio il primo passo verso la sportività del futuro e con il quale intende definire il paradigma “Sportività Efficiente”.

Per presentare Tonale Plug-In Hybrid Q4 al grande pubblico, Alfa Romeo affida nuovamente la campagna di comunicazione ad Havas Milan, ancora una volta partner creativo del brand del gruppo Stellantis per l’ideazione e lo sviluppo di questa nuova campagna globale.

Lo spot di Tonale Plug-in Hybrid Q4 celebra l’Italia, paese dalla storia straordinaria e dal fascino senza tempo ma proiettato nel futuro, proprio come il Brand Alfa Romeo che, con il lancio del modello Plug-In Hybrid di Tonale, porta a compimento il proprio percorso di metamorfosi, rappresentato nello spot dall’evoluzione del biscione nella versione elettrificata.

Il racconto dell’elettrificazione è rappresentato metaforicamente da una spettacolare performance di luci: sono le mani di una donna ad originarla attaccando due prese che simboleggiano il plug-in, magnificando lo storytelling, valorizzato dal crescendo musicale, in cui scene di driving in contesto urbano – con passaggio dell’auto in elettrico e silenzioso – ed extra urbano mostrano come la nuova Tonale Plug-in Hybrid Q4 reinterpreta l’anima sportiva del brand.

In continuità con la precedente campagna “Live Unpredictably” di Tonale Hybrid, viene riconfermata la stessa colonna sonora, ovvero un ri-arrangiamento in chiave contemporanea della canzone “Amandoti” dei CCCP, realizzato ad hoc per il Brand.

Per il lancio di Tonale Plug-In Hybrid Q4, è prevista una campagna integrata a 360°, declinata in spot TV, campagna stampa, OOH, digital e social.

La digital content strategy, experience e media strategy è a cura di Publicis Groupe.

CREDITS: 

Agenzia creativa: Havas Milan

Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo

Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore

Client Service Director: Luisella Marelli 

Account Supervisor: Federica Pescetto

Account Executive: Gianluca Congedo

Strategic Planner Director: Francesca Travisi

Head of TV Production: Jonathan Grassi 

Production Company: MovieMagic

Executive Producer: Giorgio Borghi

Producer: Claudia Tondini

Regista: Jovan Todorovic

Direttore della fotografia: Luca Esposito

Fotografo: Max Sarotto

Post-produzione: Band

Post producer: Andrea Fornaca

Colorist: Adriano Mestroni 

Stylist: Diamante Cavalli

Set designer: Max Zucca

Nome brano: Amandoti (Giovanni Lindo Ferretti; Massimo Zamboni)

Publishing: BMG Rights Management (Italy) Srl

Master: Red Rose Productions

Riarrangiamento: Flavio Ibba-Carlo Palmas 

Vox: Laura Salvi

Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe