Michela Barbarossa Head of Legal & Compliance Officer IT di Grünenthal in Italia

In Grünenthal il processo di trasformazione e di valorizzazione delle competenze interne continua ad essere un elemento chiave e trainante dell’organizzazione aziendale: Michela Barbarossa, già Legal & Compliance Expert, è stata promossa Head of Legal & Compliance Officer IT a decorrere dal mese di gennaio.

Barbarossa assume, quindi, la responsabilità del Dipartimento Legal & Compliance del Gruppo Grünenthal in Italia; contestualmente entra a far parte del Management Team e nel Consiglio di Amministrazione di Grünenthal Italia.

Michela Barbarossa

Avvocato in-house specializzato in diritto d’impresa, Barbarossa ha maturato una lunga esperienza nel settore della compliance aziendale in contesti multinazionali, tra i quali Mediaset e Danone ed è autrice di pubblicazioni e relatrice presso scuole di formazione.

Entra in Grünenthal Italia a febbraio 2020, contribuendo in modo significativo al successo di rilevanti progetti e all’articolazione di una rinnovata compliance aziendale, sia per la realtà commerciale che dello stabilimento produttivo di Origgio. 

Sono orgogliosa ed entusiasta – ha commentato Barbarossa – di poter supportare Grünenthal in Italia in questo contesto di forte cambiamento e molteplici opportunità. Sono fiduciosa di poter portare un approccio nuovo di compliance integrata, in un gruppo coeso e mosso da solidi principi etici.