Marco Zini Group CEO e membro del Board di Kerakoll

Il Gruppo Kerakoll, azienda multinazionale nei prodotti per l’edilizia sostenibile, rende noto che dal 16 marzo prossimo Marco Zini assumerà i ruoli di Group CEO e membro del Board di Kerakoll S.p.A.. 

Con l’ingresso di Marco Zini, Kerakoll rafforza la propria struttura apicale, affiancando un’ulteriore professionalità di alto livello ai manager di indiscusso valore ed ai membri della famiglia proprietaria. 

Marco Zini

Nei primi mesi di quest’anno, verrà reso operativo il piano pluriennale degli investimenti pianificati che riguarderà Italia, Europa ed India, mediante la realizzazione di nuove unità produttive, centri logistici e continuando ad acquisire nuovi talenti professionali nelle diverse aziende del gruppo, al fine di consolidare i principali mercati di riferimento ed approcciarne di nuovi. 

Marco Zini, 53 anni, è attualmente e dal 2017 Group Managing Director di San Marco Group, importante azienda nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia. 

Nel suo percorso professionale, vanta una pluriennale esperienza internazionale nei settori consumer ed industrial (largo consumo, elettrodomestici e materiali da costruzione), dove ha ricoperto incarichi operativi in area marketing & sales e, in seguito, di vertice, in qualità di President & Managing Director, in grandi aziende familiari e multinazionali (Danone, Ferrero, Kpmg, Indesit, Assa Abloy e San Marco Group), maturando un’esperienza globale completa.